Casa 2017: arredamento stile tropicale e jungle

La mia casa qui a Roma non è enorme, nonostante ciò, di tanto in tanto, mi piace apportare dei piccoli cambiamenti, creare angoli che soddisfino la mia voglia di nuovo. Da fedele appassionata del bianco e nero ammetto che mi sono fatta travolgere anch’io dalla tendenza del momento, l’arredamento stile tropicale e jungle.

arredamento stile tropicaleStile che arriva da oltre oceano, dove è presente già da qualche tempo, complice forse il colore dell’anno, l’arredamento casa 2017 è segnato dalla conferma di questa tendenza, tutto si tinge di verde ed anche in casa sentiamo il desiderio di inserire questa tonalità declinata in tutte le sue nuances. Dalle passerelle di tutto il mondo spicca l’effetto jungle a cui sembra impossibile resistere, questa tendenza moda ha contagiato anche casa e tutto quello che riguarda il design di interni. L’arredamento stile tropicale domina nei piccoli dettagli, nei complementi d’arredo, nelle decorazioni; tigri, fenicotteri, pappagalli, tucani, foglie di banano, palme, cactus, orchidee, magnolie, calle, ananas e cocco sono solo alcuni degli elementi che ritroviamo nei tessuti, nelle carte da parati, nei vasi, nei tappeti, sui tavoli e nelle stoviglie in genere. Una vera esplosione green che trasforma gli ambienti di casa, si lascia ispirare da luoghi lontani e selvaggi, magici ed incontaminati, luoghi che magari sogniamo di raggiungere in una prossima vacanza.

L’arredamento casa 2017 sceglie la direzione del mix and match, della fusione di stili differenti, è possibile accostare lo stile tropicale e jungle al vimini, al legno, al rattan e al vimini, al marmo, al legno di recupero ed anche al bianco e nero, da sempre tendenza appartenente al Nord Europa. Ed è proprio per questo che mi sono lasciata trascinare da quest’ondata tropical. Sono andata sul sicuro e, come ho fatto lo scorso dicembre durante il mio shopping natalizio online, ho scelto le cose che meglio potessero adattarsi qui in casa con il mio arredamento che ha chiari ed evidenti richiami nordici.

Partendo da un tappeto etnico in e out, ho trovato tutti gli elementi che si accostassero bene fra loro creando armonia ed una sana atmosfera green e tropical. Sul piccolo tavolino in marmo ho appoggiato un vaso a forma di cactus (forse non tutti sapete che sono una vera fan dei cactus!) mentre sul tappeto i cuscini optical e jungle sono un must, immancabili alcuni elementi decorativi in legno naturale che all’occorrenza diventano degli utilissimi fermalibri.

Durante i pomeriggi di gran caldo, se sono a casa, mi concedo del tempo per rilassarmi in questa che ho nominato ufficialmente la mia nuova “comfort zone” (dopo il letto naturalmente!) e mi preparo l’acqua detox seguendo i consigli della mia cara amica food blogger Miriam di Cartaforno che di tanto in tanto vizia tutti noi di Food Gang Italia sfornando dolci davvero golosi, proprio come questi biscotti al tè matcha a forma di foglia, giusto per rimanere in tema jungle.

L’arredamento stile tropicale e questa tendenza green rendono l’ambiente più fresco e gradevole, già penso a cosa inserire quando, salutando l’estate, inizierà l’autunno… mi sa che serve del nuovo shopping online per la casa!!

firma_outfit

arredamento stile tropicale arredamento stile tropicale arredamento stile tropicale arredamento stile tropicale arredamento stile tropicale arredamento stile tropicale

Leave a Comment

My inspirations
@MELANIAMIGLIOZZI