crema idratante viso

40 anni. Non sentirli eppur ci sono. Tantissime volte mi capita di essere oggetto di ipotesi assurde su quanti anni abbia e puntualmente mi ritrovo circondata da facce attonite che con stupore scoprono la mia età. Non ho nessun segreto particolare, nessuna pozione magica, sono sempre stata così, fin da piccola ho sempre dimostrato meno anni di quelli che in realtà avevo ed ammetto che in passato, come pure adesso, questa cosa ha i suoi vantaggi. Fino a questo momento non sono mai stata un’assidua consumatrice di prodotti beauty, certo mi piace provare, sono curiosa delle novità, un po’ per lavoro, un po’ per diletto ma ho il difetto di non essere costante, inoltre mi annoio facilmente. Arrivare ai 40 anni, però, vuol dire, guardarsi allo specchio e cercare di mantenere il più possibile quello che di bello già si possiede.

Le molte ore al computer e le poche ore di sonno, l’alimentazione sbagliata e i ritmi di vita frenetici sono solo alcune delle cause che mi hanno indirizzato verso la concreta possibilità di usare dei prodotti beauty che per la prima volta potessero diventare dei veri alleati della mia quotidianità. Il viso stanco, spento, privo di energia comunica che c’è qualcosa che non va ed è per questo che ho deciso di provare la nuova linea per la skincare, MJ Beauty Collection. Nello specifico ho utilizzato per qualche settimana la crema idratante viso MJ ed ora sono pronta per parlarne con voi!

Arrivata di recente in Italia MJ Beauty Collection è la nuova linea di prodotti beauty per l’idratazione profonda della pelle dalle proprietà anti-aging. Questa gamma è formata da cinque prodotti dalla composizione esclusiva, dall’elevata qualità degli ingredienti e dalla ricercatezza con cui vengono selezionati i principi attivi che li rendono prodotti unici nel panorama dei cosmetici idratanti e anti-aging.

MJ Beauty Collection è l’alleato ideale contro l’invecchiamento cutaneo, ciò che contraddistingue la formulazione della crema viso antirughe MJ è la presenza, tra i suoi principi attivi, delle cellule staminali vegetali attive della mela (Malus domestica) estratte da una rara varietà svizzera chiamata Uttwiler Spätlauber. Queste cellule, a contatto con la cute, sono in grado di stimolare lo sviluppo cellulare e di accelerare il processo di riparazione dei tessuti cutanei danneggiati. L’utilizzo di cellule staminali vegetali del melo Uttwiler Spätlauber ritarda la progressiva decadenza dei tessuti e contribuisce a donare alla pelle brillantezza e idratazione. La linea MJ è adatta per ogni tipo di pelle e contribuisce a renderla correttamente idratata, più tonica e bella.

Prima di MJ Beauty Collection avevo solo sentito parlare di cellule staminali vegetali senza avere mai avuto l’opportunità di provare nessun prodotto contenente questo principio attivo, il risultato è davvero sbalorditivo ed è per me un piacere potervene descrivere i risultati.

Come idratare la pelle del viso

Una pelle bella e in salute è prima di tutto una pelle correttamente idratata. Una delle cose da fare è assicurarsi di lavare il volto in modo adeguato tutte le sere prima di andare a dormireQuesto permette di eliminare lo sporco e le impurità, apre i pori e permette alla pelle di respirare. Non lavare il viso contribuirà ad una possibile acne e alla comparsa di rughe, dato che i pori chiusi evitano la formazione di collagene nella pelle, necessario affinché questa si mantenga giovane. L’epidermide è composta per il 70% da acqua, elemento che svolge un ruolo essenziale a livello cutaneo, l’idratazione infatti è alla base del rinnovo fisiologico della cute, condizione indispensabile per ottenere un rallentamento del processo d’invecchiamento della pelle.

Come fare quindi per idratare la pelle del viso durante tutto l’arco della giornata? La crema idratante viso MJ Beauty Collection è la miglior risposta alle esigenze di tutte le donne che desiderano prendersi cura della pelle conferendole la giusta idratazione. Visage MJ idrata la pelle in profondità donandole una sensazione di luminosità e morbidezza al tatto. Nella composizione sono presenti potenti antiossidanti tra cui aloe vera, olio di rosa mosqueta, olio di vinaccioli, olio di avocado, olio d’Argan, che agiscono sull’ossidazione cellulare rendendo la pelle elastica e tonica. Inoltre i pigmenti ottici presenti nella formula esclusiva di questo prodotto, rinfrangendo la luce in più direzioni, minimizzano le imperfezioni della pelle del viso.

Come prevenire le rughe del viso

Il tempo scorre inesorabile per tutti ma è possibile prevenire le rughe del viso attraverso una costante beauty routine e tante piccole attenzioni. Cura ed attenzione nell’applicare la crema, seguire una dieta sana e bilanciata, eseguire dei semplici esercizi facciali che possono rivelarsi dei veri e propri trattamenti anti age viso, dormire almeno 7 ore, bere tanta acqua e scegliere i cosmetici giusti per il make-up sono solo alcuni dei beauty tips che ognuna di noi dovrebbe seguire quotidianamente.

Routine di bellezza:

La costanza e l’assiduità sono alla base di qualsiasi beauty routine. La crema idratante viso MJ Collection, grazie alle sue proprietà idratanti, è adatta a tutti i tipi di pelle per un’applicazione su misura, mattina e sera. Per ottenere risultati migliori è importante eseguire quotidianamente un vero e proprio rituale di bellezza composto da pochi semplici passaggi:

  • Prelevare una piccola quantità di crema, pari circa ad una nocciola, e stenderla delicatamente su fronte, naso, mento, guance massaggiando con una leggera pressione dei polpastrelli e con movimenti che partono dal centro verso l’esterno del viso.
  • Per il collo seguire la linea del contorno del viso, mentre per il décolleté stendere delicatamente la crema dal mento verso le clavicole

Questo rituale di applicazione aiuta a migliorare la tonicità e la luminosità della cute. Inoltre la composizione unica di questo trattamento per il viso, data dalla presenza di cellule staminali vegetali, pigmenti ottici (MICA) e al mix unico di oli essenziali consente al viso di ritrovare tonicità e vitalità e contribuisce a combattere l’invecchiamento della pelle, ad aumentarne l’elasticità, ad attenuare le rughe e a ridisegnare l’ovale del viso.

La texture di questa crema idratante viso è morbida e vellutata, già dalla prima applicazione si percepisce la totale assenza di unto, che trovo davvero fastidiosa, mentre è parecchio evidente la sensazione di freschezza ed estrema morbidezza che da mattina accompagna fino a sera.

Insieme alla crema idratante viso MJ Collection ho iniziato ad usare anche il Gel Visage MJ, un gel detergente viso, dalle proprietà idratanti e rigeneranti. La sua azione detergente arriva in profondità rimuovendo con dolcezza le cellule morte e le impurità della cute lasciando la pelle liscia e morbida al tatto. I principi attivi che lo compongono cooperano in sinergia l’uno con l’altro per purificare e proteggere la pelle del viso dolcemente. Il concentrato di Aloe, con le sue proprietà emollienti, lenitive e idratanti agisce come un balsamo fresco e dolce sulla pelle, mentre la lavanda, dalle proprietà riequilibranti, e il rosmarino, tonificante e protettivo, donano alla pelle un aspetto luminoso dal colorito uniforme. Il gel detergente viso MJ, grazie alle sue proprietà idratanti, è adatto a tutti i tipi di pelle, secca, mista e grassa, si applica facilmente mattina e sera attraverso sempre un piccolo rituale di applicazione; nel palmo della mano si versano alcune gocce di gel quindi si applicano su viso, collo e décolleté e si lascia agire per qualche minuto per poi eliminarne i residui. Vi ritroverete con la pelle del viso fresca, liscia e pronta a ricevere il massaggio con la crema idratante.

Se siete interessate la linea di prodotti beauty MJ Beauty Collection è in vendita esclusivamente online sul sito ufficiale del brand. Il sito, inoltre, permette a tutte le donne di informarsi e restare aggiornate sui temi della bellezza, dell’idratazione, della salute e della prevenzione all’invecchiamento della propria pelle attraverso il blog dedicato, iscrivendosi alla community o seguendo MJ sulla pagina Facebook dedicata.

firma_outfit

crema idratante viso crema idratante viso crema idratante viso crema idratante viso