moda arcobaleno

Con l’arrivo della primavera solitamente, ogni anno, scatta la mania di indossare capi di abbigliamento a righe, sfruttando qualsiasi cosa “navy” si abbia nell’armadio, l’importante è che le righe siano bianche e nere, bianche e blu, bianche e rosse, ma perchè limitarsi solo a due colori? Questa primavera ma sopratutto per la prossima estate la vera tendenza da seguire è la moda arcobaleno.

Messi da parte i fiori anni ’70, il pop degli anni’90 e il tartan sono le righe colorate ad essere le vere protagoniste di questa stagione; la tendenza rainbow, iniziata qualche anno fa ma nel mondo beauty con capelli esagerati che riprendevano appunto i colori dell’arcobaleno, quest’anno arriva in maniera irruente anche nel magico mondo della moda. Naturalmente ad ispirare questo trend ha contribuito lo streetstyle ma sopratutto le ultime sfilate, dalla strada e dalla passerella è sempre facile lasciarsi suggestionare per creare look da effetto “wow”! Ed ecco allora arrivare anche dai brand low cost collezioni che si ispirano all’arcobaleno, super vitaminiche e vivaci.

Per chiamarla moda arcobaleno è fondamentale che ci siano presenti almeno cinque o sei colori diversi, tonalità che uniti creino il perfetto effetto multicolor, quindi l’anonima maglietta a righe bianca e blu non basta! Come insegna Missoni le righe colorate sono da sempre chic e glamour, non abbiate paura di indossarle pensando di essere associate ad un pagliaccio, bisogna solo scegliere i pezzi giusti e saperli abbinare tra loro, una t-shirt bianca abbinata ad una gonna midi plissettata e multicolor è già un valido esempio di look che richiama la tendenza rainbow stripes. Anche il nero si accosta benissimo alle righe colorate, invece se non volete assolutamente passare inosservate potete sempre azzardare con un total look arcobaleno. Tante it-girl su Instagram hanno già iniziato a sfoggiare i loro outfit super colorati, tanto da rendere il social network un vero e proprio album da cui prendere ispirazione.

Non solo abiti, anche borse, scarpe, cappelli, gioielli, occhiali, tutto si ispira all’arcobaleno, questa estate sarà frizzante, allegra e sfacciata.

Lasciatevi tentare dalla moda arcobaleno!!

firma_outfit

moda arcobaleno moda arcobaleno moda arcobaleno moda arcobaleno moda arcobaleno moda arcobaleno moda arcobaleno moda arcobaleno moda arcobaleno moda arcobaleno