stampa animalier

Tigri, leopardi, coccodrilli, pitoni, lucertole e pure zebre…no, non vi porto allo zoo per una visita guidata ma tenete d’occhio questa lista d’animali perché saranno di tendenza per tutto questo autunno e per il prossimo inverno essendo la stampa animalier tornata di gran moda.

In realtà indossare l’animalier dovrebbe essere una costante nella vita di tutte noi ma essendo una stampa difficile spesso tante si frenano davanti ad un acquisto maculato, mentre altre lo mettono in modo spropositato abbinandolo in modo errato e risultando “esageratamente animalesche“. Maculato e pitonato impauriscono e affascinano ma per diventare amici del tuo guardaroba basta non creare un animalier total look. Pensa facile, non andare a ricercare opzioni che ti complicherebbero solo la vita anche perché questa stampa ha il potere di rendere unico e sexy qualsiasi outfit dal giorno alla sera quindi non frenare il tuo istinto di indossarla. Per non sbagliare basta scegliere un pezzo alla volta e abbinarlo a capi basic e neutri come una t shirt bianca o nera, un paio di jeans o una borsa a tinta unita, inoltre altra caratteristica dell’animalier è che funziona tantissimo nelle tonalità classiche, che vira sui toni del beige, marrone e grigio ma anche in quelle più accese come fucsia e giallo tenendo presente che questi colori devono essere gli unici presenti all’interno dell’intero look.

Io ho scelto la stampa animalier per un look da giorno, indossare la gonna maculata in chiave sporty chic per un outifit autunnale mi è piaciuto tantissimo, l’ho abbinata ad una semplice camicia pigiama che già avevo indossato per un look da lavoro (QUI!)  e a delle sneaker. Ciò che rende maggiormente protagonista la gonna animalier sono di sicuro gli accessori; maxi borsa a mano grigia, piccoli orecchini maculati che discretamente riprendono il look e occhiali da sole cat eye in versione micro completano il look animalier rendendolo più glamour e perfetto per muoversi in città senza troppi intoppi.

Stampa animalier, un classico che funziona sempre…a piccole dosi. Ti ho convinta?

stampa animalier

stampa animalier

stampa animalier

stampa animalier

stampa animalier

I’M WEARING: Shirt Kiabi – Skirt Zuiki – Accessories&Bag Accessorize