stivaletti pitonati

La cosa che indosso sempre volentieri, dopo il blazer, è sicuramente la camicia, infatti ne ho tantissime nell’armadio e durante questo periodo dell’anno mi salvano sempre quando ho voglia di un outfit casual ma alla moda. La camicia rappresenta la versatilità per antonomasia, sta bene con una gonna elegante, con dei pantaloni palazzo, perfetta di giorno a lavoro come di sera per un’appuntamento, ciò che la rende unica ogni volta è l’accostamento e stavolta l’ho abbinata a degli stivali di moda.

Dopo averli conservati per un pò sullo scaffale delle scarpe finalmente riesco a mostrarvi come abbinare gli stivaletti pitonati in un look primaverile.

Ho scelto la giornata perfetta per indossare gli stivaletti pitonati

Tanto sole, la voglia di quelle nuances che mi fanno stare bene e una passeggiata senza pensieri mi hanno convinto ad indossare una tendenza di questa stagione, gli stivaletti pitonati, declinata non solo nelle scarpe ma anche sugli abiti, borse e accessori in generale. Come per il maculato non amo eccedere troppo, mi piace semplicemente inserire una stampa così importante a piccole dosi in un look che solitamente è molto basic e semplice. Era un da un po’ di anni che la stampa pitone non si faceva vedere ma ora gli stilisti hanno deciso con prepotenza di riproporre l’esotica pelle di serpente.

Dunque non sono rimasta indifferente al fascino degli stivaletti pitonati e se ho resistito tutto l’inverno, l’arrivo della nuova stagione prevede la loro presenza in tanti dei miei look primaverili come questo dove indosso nuovamente con piacere i jeans con l’orlo sfilacciato già visti nel look ispirato a Brigitte Bardot (VEDI QUI!), una camicia romantica con dettagli in pizzo, una maxi giacca effetto spolverino presa appositamente una taglia in più e che ricorda quelle indossate tra la fine degli anni’80 e gli inizi dei ’90 e una borsa a mano dalle tonalità tenue, ideale e di tendenza in questa stagione. Gli stivaletti pitonati in questo look primaverile spezzano con leggerezza quella che è una scelta molto basic senza troppi fronzoli, rendono l’outfit alla moda e particolare, inoltre il tacco quadrato è super comodo, da portare senza problemi da mattina a sera.

Non escludo che inserirò gli stivaletti pitonati anche in look più eleganti, magari con un vestitino o un tailleur.

E voi vi siete già fatte conquistare da questa nuova stampa che ci accompagnerà per i prossimi mesi ?

stivaletti pitonati

stivaletti pitonati

stivaletti pitonati

stivaletti pitonati

stivaletti pitonati

I’M WEARING: Jeans and Shirt Kiabi – Coat Zara – Boots Pull&Bear – Bag Accessorize