finta treccia con gli elastici

La pull-through braid è la finta treccia con gli elastici che spopola ovunque, è una pettinatura particolare che consente di avere un look perfetto sia di giorno che di sera ma sopratutto per le occasioni speciali.

Vi sembrerà strano ma è possibile realizzare una treccia senza intrecciare i capelli, si chiama pull through braid e letteralmente vuol dire “tirare” perché, dopo aver legato le ciocche con degli elastici, basta appunto “tirare” le sezioni per ottenere una treccia particolare, originale e di grande effetto. Il procedimento potrebbe risultare semplice ma serve molta manualità e precisione, quindi, se ci si vuole divertire e sperimentare diverse pull through braid non badate troppo al risultato finale ma se volete sfoggiare la finta treccia con gli elastici in un’occasione speciale è meglio rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia.

Io, naturalmente, mi sono affidata alla mani di Francesca Carrara del Centro Degradè Conseil Naima che, con estrema abilità e creatività, ha realizzato una finta treccia con gli elastici, chiamata anche treccia a palloncino a cui ha aggiunto dei torchon per rendere la pettinatura boho e ancora più elegante. Francesca ha iniziato arrotolando due ciocche ai lati della testa su loro stesse fino ad arrivare al centro della testa, ha ripetuto la stessa cosa una seconda volta e ha fermato tutto con un elastico piccolo e sottile, poi ha iniziato con la vera e propria pull through braid.

A differenza della treccia francese dove si devono intrecciare tre ciocche, nella pull through braid i capelli sono legati a coda e divisi in due ciocche da riunire sotto alla coda sottostante. Per realizzare la treccia pull through braid bisogna fare delle sottili code di cavallo, dividere la prima in due sezioni e farci passare in mezzo quella successiva. Le due sezioni della prima coda si chiudono al di sotto con un’elastico e si ripetono questi stessi passaggi per tutta la lunghezza. Con le mani, infine, si allargano le sezioni di capelli per donargli maggiore volume facendo attenzione ad essere equilibrate su tutte le parti.

Il risultato è una pettinatura elegante adatta a diverse occasioni e che completerà tanti look donandogli ulteriore glamour.

Pronte a sbizzarrirvi con la finta treccia con gli elastici?

 

Viale Europa, 99
00144 Roma
Tel. 06 4566 4821

 

finta treccia con gli elastici

finta treccia con gli elastici

finta treccia con gli elastici

finta treccia con gli elastici

finta treccia con gli elastici