gonna perfetta per le formose

Non devi temere quel rotolino in più e quei fianchi larghi, la gonna perfetta per le formose esiste eccome e con qualche piccolo consiglio puoi creare tanti look curvy alla moda!

Quando si parla di moda e di come vestirsi esistono delle regole di stile ma non dei divieti estremi, nessuna di noi dovrebbe mai privarsi di indossare qualcosa che le piace solo perché agli occhi degli altri non è gradito. Le donne curvy, in particolare, spesso reprimono la loro creatività perché pensano di sbagliare …io ne so qualcosa essendo in carne. La gonna perfetta per le formose, ad esempio, esiste eccome, se si conosce bene il proprio corpo, se si conoscono i propri limiti e si sanno esaltare le proprie caratteristiche la gonna, capo di abbigliamento tanto desiderato quanto temuto dalle curvy, può diventare un vero passe-par-tout per tantissimi tipi di outfit.

Forunatamente ci si sta allontanando dal modello estetico che vuole la donna magra e alta, oggi tutte le donne, nella loro normalità ,possono essere belle ed eleganti, ci sono look perfetti per basse, alte, magre, normali e curvy. Proprio le donne curvy hanno saputo conquistarsi un posto di tutto rispetto nel mondo della moda, sono diventate super cool anche grazie a tantissime fashion blogger formose e tanti brand hanno realizzato e continuano a realizzare intere collezioni di moda dedicate alle curvy.

La gonna perfetta per le formose si può ritrovare facilmente anche tra le tendenze gonne 2020, bastano pochi accorgimenti che armonizzino l’outfit e donino sicurezza per avere un risultato davvero “WOW”! Non c’è gonna che non si possa portare, basta scegliere i modelli e i colori giusti.

Alla gonna a tubino verrebbe subito da dire che è troppo stretta e che una curvy non la può indossare invece no, sfatiamo questo mito. Se si sceglie una gonna modello midi questa nasconde gambe e ginocchia tornite mentre se le ginocchia sono magre si può portare anche sopra il ginocchio. In entrambi i casi la gonna a tubino è femminile ed è perfetta sia di giorno che di sera, il modello ideale è quello a vita alta che segna morbidamente le curve in tessuto elastico o in ecopelle, con uno spacco laterale che aiuta a camminare e regala estrema femminilità.

gonna perfetta per le formose

gonna perfetta per le formose

gonna perfetta per le formose

Un’altro esempio di gonna perfetta per le formose è da ritrovare nella gonna lunga. Se sei una curvy devi assolutamente averne una nel tuo guardaroba perché è comoda e allunga la figura, a fine giornata sarai felice di averla indossata. Puoi sceglierla nei tessuti più morbidi e scivolosi come lo chiffon oppure in jeans o pelle, può essere rasoterra o sopra la caviglia e puoi indossarla con delle sneakers ma anche con dei decollettè. Se hai il punto vita segnato abbinala con un top da infilare dentro la gonna, se invece hai un pò di pancia in quel caso scegli top morbidi da portare fuori.

gonna perfetta per le formose

gonna perfetta per le formose

La gonna asimmetrica, ossia quella gonna corta davanti e lunga dietro, sta particolarmente bene alle donne curvy. L’asimmetria infatti alleggerisce la parte inferiore del corpo. In inverno indossala con dei collant neri super coprenti e scegli il nero anche per le scarpe o gli stivali, questo farà risultare la gamba più lunga. Abbinala con un top o un maglioncino aderente infilato dentro e scegli un tessuto morbido che non segni troppo.

gonna perfetta per le formose

Donne curvy con fianchi larghi sappiate che la gonna a campana è la vostra fantastica ed elegante soluzione perché li camuffa e rende tutto il corpo molto femminile. Non c’è stagione per indossare la gonna a campana, in inverno con un maglione a collo alto, in estate con una t-shirt e blazer o con una camicia, in base al tessuto ed al colore che sceglierete potrete indossarla sia di giorno che di sera, attenzione solo alle fantasie, no a quello molto grosse che tendono ad ingrandire. Tra tutte, questa, è la gonna perfetta per le formose, la amerete!

gonna perfetta per le formose

Visto che alcuni di questi modelli di gonna curvy li indosso anch’io se sei una donna formosa e vuoi qualche suggerimento in più e approfondire il tema ti aspetto sul mio profilo Instagram, cerca @melaniamigliozzi  !