eyeliner tendenze trucco 2020

Dalla settimana della Haute Couture di Parigi 2020 arrivano le numerose novità in fatto di moda ma non solo. L’eyeliner doppio sarà una delle tendenze trucco 2020 che amerai fare ai tuoi occhi. Non fatevi trovare impreparate dalla prossima primavera, ecco come realizzare questo fantastico trucco occhi.

Dalla sfilata Dior Haute Couture Primavera Estate 2020, svoltasi qualche giorno fa a Parigi, arrivano nuove idee make up per la primavera/estate 2020, se siete fans dell’eyeliner allora sicuramente vi lascerete ispirare da questo geniale modo di truccare gli occhi. L’idea è venuta a Peter Philips, creative & image director di Dior make up che ha voluto, per la collezione di Maria Grazia Chiuri, un tipo di make up incentrato sullo sguardo, uno sguardo alato; per le modelle della recente sfilata parigina, infatti, ha realizzato l’eyeliner doppio che si appresta a diventare una delle tendenze trucco 2020.

Un tipo di make up grafico, essenziale e discreto, anche facile da eseguire in pochi e semplici passaggi, basta solo una certa manualità e mano ferma. Peter Philips ha spiegato che per ottenere l’eyeliner doppio basta disegnare un doppio tratto di eyeliner nero, come due piccole ali, alla fine dell’occhio e per creare un delicato contrasto, fra i due tratti neri, si può tracciare una leggerissima riga dorata.

Per ottenerlo, per prima cosa, si applica il mascara Iconic Diorshow nel tono Over Noir alla radice delle ciglia, successivamente si disegnano i due tratti neri nell’angolo dell’occhio, sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, con Diorshow on Stage Liner 091 Matte Black, a quel punto si riempie lo spazio tra loro con una sottile linea dorata di Gold Eye Shadow, applicato bagnato, il segreto per non sbagliare, in questo caso è appunto inumidire il prodotto, il risultato sarà definito, essenziale e particolarmente glamour.

Tutti sono d’accordo nel pensare che l’eyeliner doppio sarà una delle tendenze trucco 2020, del resto è proprio dalle passerelle che nascono le nuove mode.

Pensate di voler replicare questo tipo di make up grafico e dal tratto definito? Sarebbe bello farlo per una serata speciale o per le notti d’estate 2020.
Se vi di approfondire il tema vi aspetto sul mio profilo Instagram, cerca @melaniamigliozzi  !

 

 

eyeliner tendenze trucco 2020

eyeliner tendenze trucco 2020

eyeliner tendenze trucco 2020

eyeliner tendenze trucco 2020