beauty routine in aereo

Proteggere la pelle del viso in volo è fondamentale visto che è la parte del nostro corpo che più ne risente sopratutto se le ore di viaggio sono tante. Ecco la perfetta beauty routine in aereo da seguire passo passo. Tanto di tempo ne abbiamo in abbondanza!

Andare in aeroporto e prendere l’aereo sono probabilmente le cose peggiori e più fastidiose di quando si parte per un viaggio. Innanzitutto bisogna arrivare in aeroporto in tempo, meglio se con largo anticipo, poi ci sono le lunghe code al check-in, sicurezza, dogana e imbarco e tutto questo succede prima ancora di salire sull’aereo, che è un incubo a parte. Una volta salite a bordo poco spazio per le gambe, la mancanza di sonno e l’aria stantia dell’aereo possono renderti irritabile e a risentirne maggiormente è la pelle del tuo viso, ecco perché è importante avere una beauty routine in aereo che ci aiuti ad evitare di arrivare a destinazione stanche e disidratate.

Qui troverai alcuni semplici consigli per proteggere la pelle del viso in volo, sopratutto quelli a lungo raggio!

Difficile ammetterlo ma la caffeina è una cattiva compagna quando sei in volo, disidrata tantissimo senza contare il fatto che ti terrà sveglia e attiva per parecchie ore, quindi evita caffè fino all’atterraggio. Stesso discorso anche per l’alcol.

La prima cosa da fare quando sali sull’aereo è pulire il viso, che tu abbia deciso di truccarti o meno. Questo passaggio ti aiuterà a rinfrescare e lenire la pelle prima del volo. Può essere una seccatura lavare correttamente il viso nel minuscolo bagno dell’aereo, quindi porta con te dei dischetti e acqua micellare o salviette imbevute per una pulizia più comoda.

L’Acqua Detergente Micellare Bioderma Sensibio H2O sembra essere il prodotto più amato tra le addicted della cura della pelle, è così popolare, infatti, che Bioderma vende un flacone di Sensibio H20 in tutto il mondo ogni 5 secondi! Il prodotto è così amato principalmente per la sua capacità di detergere delicatamente la pelle senza eliminare quelli che sono gli oli naturali che il viso ha bisogno per rimanere in salute, ciò è particolarmente utile durante i viaggi, quando la pelle è più soggetta a danni e disidratazioni. Bioderma Sensibio H2O è l’alleata perfetta quando sei in viaggio.

beauty routine in aereo

beauty routine in aereo

Non lesinare sulla crema idratante quando esegui la tua beauty routine in aereo. Se la tua pelle è particolarmente soggetta a secchezza o se è un volo particolarmente lungo, prendi in considerazione anche un siero per un’idratazione più efficace.

Se ancora non dovesse esserti chiaro la parola chiave di questi beauty tips da viaggio è idratazione. Assicurati di bere acqua in aereo regolarmente, almeno un litro ogni quattro ore. Porta la tua borraccia d’acqua e chiedi di riempirtela quando ce ne sarà bisogno. Bere tanta acqua ti porterà an andare spesso in bagno, una buona scusa per sgranchire le gambe.

beauty routine in aereo

Lo so, più facile a dirsi che a farsi su un aereo, ma se dormirai questo contribuirà a ridurre le inevitabili occhiaie sotto i tuoi occhi, inoltre il sonno renderà il tempo del tuo volo più breve.

Tira fuori di nuovo l’acqua micellare o le salviettine per il viso poco prima di atterrare, sarà super rinfrescante e aiuterà a svegliarti prima di arrivare al ritiro bagagli.

beauty routine in aereo

Non appena arrivi in hotel effettua una adeguata pulizia al viso. Un detergente ricco di energia idratante, in questo caso, è quello più indicato come Hydra Végétal Gel Detergente Ultra-Freschezza di Yves Rocher che rimuove le impurità e le tracce di trucco, ha una texture ultra-fresca in gel, per una pulizia profonda e una pelle rinfrescata.

beauty routine in aereo

Ultimo step dopo la beauty routine in aereo è fare una maschera viso, è un modo semplice e veloce per lenire la pelle dopo il volo. Scegli una maschera che abbia sempre ingredienti idratanti che aiuteranno a calmare  eventuali rossori e irritazioni sulla pelle. La maschera in tessuto Dermask Water Jet Vital Hydra Solution di Dr. Jart è la più indicata, è a base di uno strato di cellulosa intensamente idratante, che integra e protegge l’idratazione intrinseca della pelle. Interviene immediatamente sulla pelle secca e disidratata mentre lo xilitolo accresce la ritenzione di umidità e rafforza la sua funzione di barriera.

beauty routine in aereo

beauty routine in aereo

Ora che sai che la beauty routine in aereo è fondamentale non ti rimane che prenotare il prossimo volo! Se ti va di dirmi che tipo di prodotti beauty usi quando viaggi ti aspetto sul mio profilo Instagram, cerca @melaniamigliozzi