come truccarsi con la mascherina

Come truccarsi con la mascherina. Anche per una breve passeggiata o per andare a trovare un congiunto un leggero velo di trucco sotto la mascherina è concesso. Qui troverai alcuni consigli per un make up per uscire in ordine.

Dopo la quarentena obbligatoria dovuta al progredirsi del virus Covid19, con giudizio e criterio, possiamo tornare a fare piccole passeggiate, commissioni, andare a lavoro se richiesto e andare a trovare un congiunto. Per mesi, probabilmente, avrai pensato a cosa indossare per la tua prima uscita dopo il Coronavirus senza dimenticare l’accessorio che d’ora in poi sarà obbligatorio in tutti i tuoi outfit, la mascherina. Tutto ciò comporta un riadattamento delle nostre abitudini, ad esempio ti sarai chiesta se truccarti o meno ora che avrai una mezza faccia coperta. Bene, qui troverai alcuni consigli su come truccarsi con la mascherina, il make up per uscire in ordine senza compromettere la protezione e la pulizia della mascherina.

RIMUOVERE LA BASE

L’uso di una base per le mascherine è totalmente antigienico. La pelle sotto la mascherina produce sudore, generando una serie di acidi grassi e proteine ​​che si mescolano alla base e fermentano per azione dei batteri, ciò potrebbe causare reazioni allergiche o persino acne. Quindi niente fondotinta, punta semplicemente su un correttore per le occhiaie e su un’illuminante chiaro a bassa copertura.

SEGUIRE UNA BUONA ROUTINE DI PULIZIA DEL VISO

Mai come adesso devi prenderti estrema cura della pelle, segui una beauty routine viso che lo prepari al meglio prima di uscire. Pulisci a fondo il viso, usa un buon tonico idratante e una leggera crema idratante con SPF che protegga dai raggi solari e che trattenga l’umidità della pelle.

come truccarsi con la mascherina

PUNTA SUGLI OCCHI

Visto che la parte bassa del viso è coperta dalla mascherina punta sugli occhi. Questo può essere il momento giusto per provare nuove tecniche di make up o imparare a mettere l’eyeliner. Per gli occhi è preferibile utilizzare ombretti in polvere rispetto a quelli in crema, è meglio evitare tutto ciò che risulta grasso, liquido e cremoso, mentre per l’eyeliner è preferibile scegliere uno impermeabile per evitare che si sciolga a causa delle alte temperature.

come truccarsi con la mascherina

DIMMI COM’E’ LA TUA MASCHERA E TI DIRO’ QUALI SFUMATURE SCEGLIERE

D’ora in poi, oltre alla scelta degli abbinamenti e dei colori dei look, dovremo pensare anche al colore della mascherina. Tra i consigli su come truccarsi con la mascherina se scegli quella blu è meglio realizzare un make up sui toni marroni, se indossi una mascherina verdi scegli le sfumature del rosa che dona una discreta lucentezza. Per la classica mascherina bianca andrà bene qualsiasi tonalità ma le sfumature del bronzo e del marrone scuro metallizzato sono un successo assicurato, mentre se indossi una mascherina con qualche tipo di stampa punta sui toni neutri.

come truccarsi con la mascherina

LABBRA E GUANCE

Se hai mai intenzione di rimuovere la maschera ( ma meglio non farlo!), scegli le tinte per labbra e guance che si seccano sulla pelle e non si trasferiscono. Almeno per adesso dimentica rossetti cremosi e gloss che andrebbero a macchiarti il viso e a compromettere la pulizia della mascherina.

Quali di questi suggerimenti su come truccarsi con la mascherina sono già entrati nella tua quotidianità? Che tipo di make up stai facendo per le tue uscite dopo la quarantena? Se ti va di dirmi la tua ti aspetto sul mio profilo Instagram, cerca @melaniamigliozzi e scrivimi un messaggio !