abiti maxi volume

Gli abiti maxi volume sono più versatili, pratici e comodi di quanto si possa pensare, rendono i look estivi originali e alla moda e si possono indossare anche tutto il resto dell’anno.

L’estate, per chi lavora stando fuori tutto il giorno, in certi momenti, risulta soffocante mentre per chi lavora in ufficio o vive in casa con qualcuno che ama l’aria condizionata può essere davvero un’incubo. Passare dai 38 gradi dell’esterno al clima da igloo dell’ufficio non è una bella sensazione, sopratutto se siamo andate a lavoro con le gambe scoperte. Per fortuna tra le tendenze moda estate di quest’anno spiccano gli abiti maxi volume, un comfy trend che si rivela essere perfetta sia per le temperature bollenti che per il freddo dei condizionatori.

Gli abiti maxi volume spesso hanno un design babydoll ampio e lungo, sono perfetti per quasi tutte le attività indoor tra cui sedersi sul divano per leggere o vedere un film, per cucinare o per svolgere l’hobby preferito ed essendo leggeri e facile da indossare manterranno quella sensazione di freschezza e leggerezza anche quando si è in movimento, inoltre in ambienti dove è presente l’aria condizionata si trasformano in dei grandi alleati, visto la maxi lunghezza proteggono le gambe da sicuri congelamenti.

Qui alcuni abiti maxi volume per lasciarsi ispirare, questo genere di vestito grazie alla sua estrema versatilità può essere indossato da mattina a sera per diverse occasioni, basta semplicemente cambiare scarpe e accessori, alcuni modelli possono addirittura andar bene anche durante il resto dell’anno, d’inverno ad esempio, con un cappotto oversize, un cardigan avvolgente, un maglione in cashmere.

abiti maxi volume

Largo, lungo, con tanto movimento, questo caratterizza gli abiti maxi volume e se vuoi dare quel tocco di originalità in più scegli colori e stampe estive per un look comodo, fresco e alla moda.

 

 

abiti maxi volume

Micro fiori per questo abito maxi volume che può essere personalizzato con accessori importanti come degli orecchini grandi e appariscenti, un foulard messo tra i capelli, dei saldali con le fascette sottili. Se invece vuoi mantenere lo stile comfy da giorno indossa una t-shirt bianca sotto il vestito in perfetto mood anni ’90.

 

 

abiti maxi volume

Il lino è sicuramente tra i tessuti più amati e quest’estate spopola in tantissimi look grazie alla sua trama fresca e leggera. Scegli un abito maxi volume in lino con maniche a sbuffo e non te ne pentirai!

 

 

abiti maxi volume

Se non ami passare inosservata – in casa e fuori- punta su un abito maxi volume modello caftano, di cotone biologico con maxi fiori stampati. Le maniche lunghe e a palloncino, i laccetti sul collo alla coreana e il grande volant della gonna ti faranno sentire come in vacanza anche se sei a casa o in ufficio.

 

 

abiti maxi volume

Per un look sofisticato punta su un abito maxi volume con scollo quadrato e maniche corte a palloncino, altra tendenza moda di quest’estate. Abbinalo ad un paio di sandali intrecciati in pelle.

 

 

Quali di questi abiti maxi volume ti ha incuriosito? Possiedi già un maxi dress, un vestito lungo ed ampio come questo nel tuo guardaroba estivo? Se ti va di farmelo sapere scrivimi sul mio profilo Instagram, cerca @melaniamigliozzi  Ti aspetto !!