olaplex capelli

E’ arrivato anche in Italia Olaplex capelli per le chiome rovinate e bisognose di aiuto. Il miglior trattamento per capelli secchi e sfibrati da fare a casa, scopri come utilizzarlo e quando.

Olaplex è il brand numero uno per la cura dei capelli, esiste già da molti anni negli Stati Uniti e chi segue bloggers ed influencers d’oltreoceano lo saprà, tutti ne cantano le lodi. All’origine della linea Olaplex capelli c’è l’idea geniale di stabilire un trait d’union tra il salone di bellezza ed il vostro bagno, creando dei prodotti che prolunghino gli effetti dei trattamenti per capelli fatti dal parrucchiere.

Olaplex ha brevettato un principio attivo che, inserito nei suoi prodotti per capelli, agisce a livello molecolare per riparare i danni di origine chimica, termica e meccanica e prevenire quelli futuri. I prodotti della linea Olaplex capelli sono numerati e tale numerazione, per il pubblico, parte dal numero 3 Hair Perfector, trattamento ricostituente, da usare prima del lavaggio, seguono poi i numeri 4 e 5, rispettivamente shampoo e balsamo curativo. Se è vero che la matematica non è un’opinione dove sono finiti l’uno ed il due? La linea Olaplex capelli li prevede ma è possibile trovarli solo nei saloni autorizzati in quanto per applicarli è consigliabile l’intervento del parrucchiere.

Viste le incredibili recensioni della linea Olaplex capelli non ho resistito ed ho acquistato shampoo e balsamo Bond Maintenance appena sono approdati nei negozi Sephora Italia e, rullo di tamburi, le prime impressioni sono state alquanto deludenti. Messi a contatto con i miei capelli i prodotti Olaplex sembravano fin troppo corposi e dopo un ripetuto utilizzo -ad ogni lavaggio- i miei capelli fini apparivano appesantiti, meno luminosi e tendenti a sporcarsi prima del solito, un flop su tutta la linea.

Passate due settimane ero pronta ad archiviare questo esperimento sotto il file investimenti falliti e a nascondere i flaconi nel mio bagno sperando che mia madre non se ne accorgesse mai, bye bye Olaplex. Il dubbio di aver commesso un errore di valutazione è sorto al primo utilizzo del mio solito shampoo cosmetico, il risultato è stato una chioma mai vista prima! Lucentezza e morbidezza ma soprattutto la netta sensazione che i miei capelli fossero più “pieni” mi ponevano un grattacapo e siccome era impossibile che il mio solito shampoo avesse acquistato nella notte dei super poteri non restava che riprendere in mano i prodotti Olaplex.

Avevo sottovalutato la potenza della tecnologia dei prodotti Olaplex capelli, in pratica hanno il potere di ripristinare i legami molecolari del capello contro i danni provocati da pieghe, calore e perfino decolorazioni, agiscono su capelli sfibrati e secchi. Chi non ha capelli molto sfibrati non ha bisogno di utilizzare il prodotto ad ogni lavaggio, sarebbe come affogare una pianta e mentre io mi ostinavo ad uniformarli ai soliti prodotti cosmetici, i prodotti Olaplex avevano in effetti contribuito, e non poco, a trasformare le mie lunghezze ricostituendole.

Attualmente utilizzo lo shampoo curativo Olaplex numero 4 a lavaggi alterni ed il balsamo ricostituente Olaplex numero 5 ad ogni lavaggio e non solo mi trovo benissimo ma ho riscontrato un enorme successo nella crescita del capello. Visto il gran risultato presto prenderò anche il numero 3 Olaplex Hair Perfector, un trattamento anti doppie punte da applicare una/due volte a settimana prima del lavaggio, pare che quest’ultimo prodotto Olaplex capelli sia il segreto della chioma lucente della modella Rosie Huntington Whitley e che le celebrities lo usino religiosamente per prepararsi ai red carpet.

Arrivate a questo punto se non avete già fatto il vostro ordine Olaplex, vuole dire che sono una pessima “influenzer” e preferisco non saperlo ma se invece avete avuto la stessa esperienza o avete curiosità scrivete pure nei commenti sotto questo post oppure ditemi la vostra scrivendomi sul mio profilo Instagram, cerca @camy_gregory !

 

 

olaplex capelli

olaplex capelli

olaplex capelli

olaplex capelli