skincare dr.jart vital hydra solution

A quanto pare ora bastano solo due prodotti per una pelle idratata e perfetta. La nuova linea di skincare Dr. Jart Vital Hydra Solution racchiude i benefici della skincare coreana in due prodotti tutti da scoprire.

E’ risaputo, ormai, che una buona skincare routine è alla base di una efficace applicazione del trucco e che anche il fondotinta più performante non potrebbe mai correggere completamente una pelle poco curata. Ciò nonostante, il punto di smarrimento arriva al momento di stabilire quali prodotti effettivamente scegliere e che tecniche usare per ottenere la tanto agognata pelle liscia e rimpolpata che tutti sogniamo.

Spesso la saturazione del mercato dei cosmetici, le trovate pubblicitarie ed il fatto obiettivo che ogni pelle è diversa danno, a noi consumatrici, qualche giustificato grattacapo. Eppure rinunciare all’impresa non è auspicabile, per questo ho provato per voi la  nuova linea di skincare Dr. Jart Vital Hydra Solution, in particolare Biome Essence e Biome Water Cream, entrambe vendute in esclusiva da Sephora negli stores e on-line.

skincare dr.jart vital hydra solution

Ma partiamo dal principio: chi è Dr. Jart nel mondo della skincare? Nessuno.
Il brand trae il nome dall’abbreviazione dell’espressione inglese “doctor joins art”, con l’intenzione di far subito intuire i due pilastri fondamentali del brand: la scienza e l’arte. La linea skincare Dr. Jart, infatti, nasce dall’intuizione di un dermatologo ed un architetto, entrambi coreani, che decisero di fondere i loro talenti in un brand avanguardista nelle formulazioni e dal packaging artistico che avrebbe costituito uno dei primi ponti tra la Corea, patria indiscussa della skincare, e l’Europa.

La skincare Dr. Jart mi piace molto, in particolare amo le loro maschere, sono stati i primi a farmi avvicinare al magico mondo del beauty coreano ed i loro packaging sono veramente delle opere d’arte. Quello che mi ha colpito della nuova linea skincare Dr. Jart Vital Hydra Solution è innanzitutto l’essenzialità, è vero che la skincare coreana è nota per i suoi mille passaggi, e seppure posso garantirvi che fanno miracoli, a volte la vita occidentale impone ritmi che non sono sempre compatibili con il trascorrere mezz’ora davanti allo specchio, soprattutto la mattina. Ecco perché avere solo due prodotti per il viso può essere un gran sollievo e può spingerci ad usarli più volentieri, sopratutto quando svolgono più funzioni in uno.

Ad esempio Vital Hydra Solution Biome Essence viene descritta come una “lozione tonica” facendo intuire la doppia funzione di tonico ed essenza. Ne ho avuto conferma quando l’ho provata sulla mia pelle la prima volta, ha una consistenza diversa da un classico tonico, è leggermente più viscosa al tatto, come se fosse più satura di principi attivi.

Vital Hydra Solution Biome Essence viene venduto insieme ad una Intensive Blue Shot, ovvero un’ampolla che si consiglia di iniettare nel flacone più grande solo quando si è pronti ad utilizzare il prodotto regolarmente. Questa svolge un’efficace azione anti-ossidante e anti-età, che aiuta ad aumentare la capacità della pelle di trattenere l’idratazione.

A parte l’esperienza incredibilmente soddisfacente, totalmente innovativa e quasi magica di vedere questa scia blu -la Intensive Blue Shot-  dissolversi piano piano nel flacone più grande, Dr. Jart pone un unicum sul mercato, una sorta di condensa degli step 4, 5 e 6 della skincare coreana (tonico, essenza e siero) con degli attivi da capogiro.

La formula a rapido assorbimento della nuova linea skincare Dr. Jart Vital Hydra Solution grazie alla sua tecnologia probiotica brevettata consente naturalmente ai batteri sani e buoni di riprodursi sulla superficie cutanea agendo da scudo e proteggendo la pelle dalle aggressioni esterne.

La linea skincare Dr. Jart si è inserita perfettamente nella mia routine mattutina e serale ed è perfetta per praticare il mio adorato “seven skin method”, ovvero l’applicazione del prodotto per sette volte consecutive che rende la pelle, come una spugna, pronta ad assorbire meglio tutto ciò che segue.

skincare dr.jart vital hydra solution

 

Mancava, invece, nel mio arsenale, una crema giorno dalla texture leggera che non ostruisse i pori e non facesse diventare la pelle lucida,  la nuova Biome Water Cream di Dr. Jart skincare è una bomba di idratazione che riesce a farmi avere la pelle perfetta! La sua formulazione comprende l’ingrediente idratante supremo, l’acido ialuronico in tre diverse grandezze per facilitarne la penetrazione dell’epidermide.

Ricca di principi attivi e carica di idratazione, questa nuova linea skincare Dr. Jart Vital Hydra Solution è perfetta per chi ha la pelle mista, ma cronicamente disidratata (ahimè ragazze, è possibile) e per chi vuole cominciare a creare il proprio rituale di idratazione da una solida base.

skincare dr.jart vital hydra solution

skincare dr.jart vital hydra solution

Arte che incontra la tecnologia ed Oriente che incontra Occidente, che aspettate a provare anche voi la Vital Hydration Solution di Dr. Jart? Correte da Sephora e poi scrivetemi nei direct messages del mio Instagram, @camy_gregory, per dirmi come vi siete trovate!