shampoo senza siliconi

Scegliere uno shampoo senza siliconi assicura capelli sani, forti e lucenti. Ecco una selezione dei migliori shampoo senza siliconi per tutte le chiome.

Tenersi aggiornate sui tagli di capelli e i colori capelli più alla moda del momento è importante ma spesso, mentre lo facciamo, dimentichiamo quanto sia altrettanto importante curare i capelli al meglio in modo da avere una chioma sana da sfoggiare con soddisfazione. Limitare, soprattutto in estate, il più possibile l’uso di phon e ferri non è per nulla una cattiva idea ma ciò che rimane fondamentale è l’utilizzo dello shampoo giusto, in particolare scegliere uno shampoo senza siliconi è la migliore delle opzioni che hai a disposizione per avere capelli forti, sani e lucenti.

L’estate è la stagione che danneggia maggiormente la salute dei capelli, i raggi del sole influenzano la sua struttura interna eliminando l’idratazione, questo rende la chioma opaca, crespa e fragile. Anche il cloro presente nelle piscine e il sale marino non fanno bene ai capelli, c’è bisogno di prestare molta attenzione alla loro cura in modo da farli soffrire il meno possibile, ecco perché è meglio utilizzare uno shampoo senza siliconi.

I siliconi sono polimeri sintetici, ovvero una plastica ultra flessibile ma di origine chimica, ricopre la fibra capillare facendola apparire più liscia e lucente, tuttavia i suoi benefici sono solo cosmetici e istantanei e a lungo andare il silicone, che è una sostanza grassa, ostruisce i pori, soffoca i capelli impedendo loro di respirare.

I prodotti contenenti siliconi possono essere naturalmente sostituiti da shampoo senza siliconi, la cui efficacia è addirittura migliore di quella artificiale.

Ecco i migliori shampoo senza siliconi, non rimane altro che scegliere il tuo preferito:

shampoo senza siliconi

Prime Organic

Originale formulazione studiata per ripristinare e proteggere la naturale bellezza della fibra capillare. Shampoo adatto a tutti i tipi di capelli, è ideale anche per un uso frequente. Vedrai i tuoi capelli splendere di una luce nuova con un effetto seta tipicamente conferito da prodotti a base di siliconi, solo… SENZA siliconi! Inoltre ha una profumazione travolgente.

shampoo senza siliconi

Living Proof

Shampoo che deterge delicatamente e aiuta a ripristinare i livelli di idratazione, ripara e protegge la cuticola dei capelli danneggiati. Privo di solfati, parabeni, oli e siliconi.

shampoo senza siliconi

Kerastase Aura Botanica

Shampoo Kerastase senza siliconi ricco e nutriente che fornisce 48 ore di nutrimento ai capelli deboli e secchi senza lasciare la sensazione di pesantezza. La sua formula contiene il 97% di ingredienti di origine naturale.

shampoo senza siliconi

Shampora

Shampora realizza lo shampoo personalizzato, tiene conto delle caratteristiche dei tuoi capelli e dell’obiettivo che vorresti raggiungere. Sottili o spessi, lisci, mossi o ricci, crespi, grassi, colorati, naturali, finalmente potrai avere tra le tue mani lo shampoo con la formula perfetta per te, contenente estratti naturali, senza alcuna aggiunta chimica e senza siliconi o parabeni.

shampoo senza siliconi

Davines

Shampoo 100% Carbon Neutral, formula biodegradabile al 98,2%, e con 95% di ingredienti di origine naturale, A Single Shampoo rispetta il pianeta e i tuoi capelli, offrendo una detersione delicata e un’azione idratante. Perfetto per uso quotidiano, non contiene coloranti, siliconi e ingredienti di origine animale.

 

Già utilizzi uno shampoo senza siliconi? Qual è il tuo preferito? Raccontami la tua esperienza scrivendomi sul mio profilo Instagram, cerca @melaniamigliozzi  Ti aspetto !!