glitter sugli occhi make up brillante

Voglia di un make up brillante per un’occasione speciale? Prova con i glitter sugli occhi e sperimenta la tendenza beauty del momento. Qui troverai tutti i passaggi per applicare i glitter sugli occhi senza sbagliare evitando di ritrovarti brillantini ovunque!

Il glitter sugli occhi è una di quelle cose da cui per anni mi sono tenuta ben alla larga, in parte a causa dell’effetto “troppo scenografico” che può celarsi dietro ogni pennellata, in parte per ciò che lascia nella zona peri-oculare, soprattutto se si usano glitter liberi.

E’ stato merito delle palette Neon Obsession di Huda Beauty se il mio approccio al glitter sugli occhi è radicalmente cambiato. In realtà, ho acquistato la Pink Neon Obsessions per altri scopi ma quei glitter in forma pressata erano troppo attraenti perché io potessi resistere alla tentazione di affondarci il dito e vedere come si sarebbero comportati sugli occhi.
L’effetto? Strabiliante! E’ come aver applicato una manciata di polvere di stelle sugli occhi ed il modo in cui i glitter sono tagliati finemente crea un gioco di luce incredibile ma allo stesso tempo molto sofisticato.

glitter sugli occhi make up brillante

Il mio consiglio, se volete creare delle texture interessanti e diverse sui vostri occhi, è quello di non farvi scappare queste piccole gemme della Huda, usate questi glitter sugli occhi come top coat per trasformare all’istante qualsiasi ombretto sottostante. Per un’uscita serale, poi, sono un modo velocissimo per portare il vostro look occhi dal giorno alla disco, inoltre potete anche usarli da soli per ricoprire la palpebra mobile e creare un make up che sia perfetto per il giorno. *Beauty tip: basta un dito per applicarli.

“E i glitter liberi invece?” mi chiederete. Per quanto mi riguarda semplicità e velocità di realizzazione sono alla base dei miei make up looks, il mio obiettivo è quello di combinare l’impatto visivo iniziale con l’effetto “effortless”, qualcosa che dia l’impressione di non aver passato ore davanti allo specchio. Il make up brillante, che vi propongo, prevede l’utilizzo di glitter sugli occhi in forma libera, distribuiti nella rima inferiore e nell’interno dell’occhio, per creare una sorta di effetto lacrima preziosa, senza fallout.

I prodotti chiave sono il glitter pot di Mac Cosmetics nel colore Copper ed ancora una volta il glitter rosa pallido della palette Pink Neon Obessions di Huda Beauty. Il bronzo è un colore che sta bene a tutte, sia che siate di carnagione chiara, sia che abbiate la pelle più scura e metterà in risalto i vostri occhi, di qualsiasi colore essi siano.

glitter sugli occhi make up brillante

Prima di applicare i glitter sugli occhi, per evitare “incidenti” sotto agli occhi e sulle guance, come base, stendete con un cotton fioc, uno strato di Magic Beauty Balm di Honest Beauty sulla rima inferiore e poi, lo stesso cotton fioc immergetelo nel glitter per appoggiarlo delicatamente sulla rima inferiore dei vostri occhi. Effetto opulento ma chic, ve lo assicuro!
Applicate poi il glitter rosa all’interno dell’occhio fino a farlo fondere con il glitter bronzo, il gioco di colore che si crea è meraviglioso nella sua semplicità.

Sul resto dell’occhio ho fatto ben poco, creando definizione vicino alle ciglia con una Jumbo Eye Pencil bordeaux di NYX nel colore Rust Rouille, il bello di queste matite occhi è che si sfumano con un dito quindi non avrete bisogno di pennelli. Per completare gli occhi ho steso sulla palpebra mobile un velo di ombretto rosa pallido, io ho usato la palette Theory VII Siren di Viseart ed infine tanto mascara Gucci Beauty, ma solo sulle ciglia superiori.

glitter sugli occhi make up brillante

Per la base, la parola d’ordine è leggerezza! Ho usato Lierac Teinte Perfect Skin 04 Beige Bronze intorno al naso ed ai lati della bocca, in questo modo solleverete le ombre dal viso, ma la pelle sembrerà comunque nuda, ho aggiunto poi A,B,C concealer di Espressoh shade 1 sotto agli occhi per dare un senso di pulizia e freschezza.

glitter sugli occhi make up brillante

Su guance e labbra, infine, ho usato il rossetto Spanish Pink di Tom Ford tamponandolo con le dita per un effetto super naturale, questa shade si sposa perfettamente con il resto del make up brillante. Et voilà, look terminato!

glitter sugli occhi make up brillante

glitter sugli occhi make up brillante

glitter sugli occhi make up brillante

glitter sugli occhi make up brillante

Cosa ne pensate di questo make up look brillante con l’utilizzo dei glitter sugli occhi? Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni, lasciate un commento qui oppure scrivetemi su Instagram @camy_gregory , vi aspetto!

Per vedere passo passo la realizzazione di questo make up brillante con glitter sugli occhi cliccate qui sotto, è il video che ho realizzato per il mio canale YouTube.