Make-up e creme tornano nei nostri beauty case dopo la pandemia ma sono diversi da quelli che usavamo prima del 2019. Ecco 3 prodotti beauty da avere dopo il Covid.
Due anni di smart working, pigiami, tute e ore passate a non fare nient’altro a parte scegliere quale nuovo prodotto introdurre nell’armamentario di una riscoperta “skincare routine”.
Due anni in cui dedicare del tempo a sé stessi con una maschera in tessuto ed un bicchiere di vino prima delle 18 sembrava un’ottima idea per reagire all’angoscia di un futuro incerto.
Ci eravamo mai accorti di aver preso residenza perenne nella corsia di sorpasso? Prima di questi due anni funesti, avevamo mai tolto il piede dall’acceleratore? Probabilmente no, e, allora ben venga la riscoperta della cura di sé e del proprio tempo. Ben venga anche la skincare coreana (dodici step compresi) perché, ben più che del semplice apparire, si occupava del nostro benessere spirituale. Quasi come una religione.
Dopo due anni, emersi da lockdown e smart working con una pelle migliore e con il dubbio se tutti quei cosiddetti riscoperti valori di lentezza e di salute mentale non siano stati dimenticati appena il mondo ha ripreso a girare a velocità pre-pandemiche, la domanda sorge spontanea: abbiamo ancora bisogno di questa religione? Non possiamo fare a meno di notare che man mano che si avvicina il traguardo e la conseguente liberazione dalla schiavitù di virus e mascherine, mentre tutti ci aspettavamo di discendere in piazza come orde a gioire e riabbracciarci, baciandoci con tanto di rossetto rosso, il destino beffardo sembra additare nuove ombre a guastare la dolcezza del momento. E così dopo più di settant’anni di pace, l’impensabile sta sconvolgendo le coscienze del mondo intero. Ora, per quanto frivolo possa apparire il mondo del beauty, forse la cura di sé, questa religione, arriva nuovamente in nostro soccorso. Non per aiutarci a passare il tempo stavolta, bensì come un’armatura. Perché possiamo entrare in campo sentendoci bene nella nostra pelle e quindi, in un certo senso, potenti.
Perché il gesto di applicare una crema o un ombretto o una crema corpo, possa essere la nostra terapia quotidiana che ci rende persone piene di energia positiva. La stessa che dobbiamo proiettare nel nostro universo che disperatamente ne ha bisogno. La skincare, oltre che una religione, diventa oggi la nostra missione e quindi ecco 3 prodotti beauty da avere dopo il Covid
-post pandemia- da inserire nel rito quotidiano di venerazione di noi stessi di cui non potrete più fare a meno.
TATA HARPER REJUVENATING SERUM
Se non conosci questo brand, è importante che tu sappia di avere a che fare con un leader mondiale di skincare organica di lusso. Il siero in questione promette di assisterti nella battaglia quotidiana contro lo stress e la gravità, agendo su segni d’espressione, perdita di tono ed elasticità della pelle. Una vera e propria arma segreta per ottenere una pelle luminosa.
Pro tip: applicare il siero dopo aver inumidito la pelle con un’essenza o un tonico per consentirne un assorbimento più efficace.
SKINLABO ANTI GRAVITY PURE FIRMING SHOT
Questo gioiellino dell’azienda digitale che offre prodotti al 100% made in Italy, vi permetterà di fare un upgrade nella cura del vostro corpo. Perché limitarsi ad applicare una semplice crema, quando è possibile triplicare l’efficacia della propria routine con un prodotto specifico per rassodare e rimodellare le zone del mento, collo e decolleté ?
Semplicemente, dopo aver fatto uno scrub per rimuovere le cellule morte, stratificate il siero al
di sotto della vostra normale crema corpo.
Ps: il fatto che questo prodotto sia budget friendly è sicuramente un plus.
ROÉN BEAUTY 11:11 PALETTE
Concludiamo questa mini guida dei 3 prodotti beauty da avere dopo il Covid con il non plus ultra del make-up, la palette 11:11 di Roén, il sogno di tutte le ragazze e ragazzi dal sottotono freddo.
È infatti estremamente difficile trovare delle palette che non siano cariche di toni caldi e per quanto possano essere appetibili all’occhio, non donano a chi ha l’incarnato dai toni freddi. Incredibilmente versatile per il giorno e per la sera è inoltre la palette giusta per la nostra vita frenetica perché gli ombretti si applicano agevolmente con le dita, inoltre la texture di questi ombretti, a metà tra polvere e crema, non ha simili sul mercato.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo beauty, seguimi su @camy_gregory !