la tavola di halloween dressing&toppings

La notte più terrificante dell’anno, quella delle zucche, dei fantasmi e degli spiriti sta arrivando, Halloween è dietro l’angolo e non bisogna farsi trovare impreparati in nulla.

Il costume c’è, il trucco pure, il cibo a tema, una quantità indefinita di dolcetti a portata di mano eppure manca qualcosa.
Vi guardate intorno e notate che manca arredare casa, ma soprattutto la tavola.

Decorare la tavola di Halloween è fondamentale, specie in caso di feste in costume e cene a tema con gli amici.
Il simbolo che tutti abbiamo in mente pensando a questa tenebrosa festa è la zucca, ormai diventata un’icona, il cui nome originario è “jack-o’-lantern”che deriva dalle persone che intagliavano nelle rape facce spaventose per farne delle lanterne e ricordare le anime bloccate nel purgatorio.

E proprio zucche, teschi, ragnatele, occhi e scheletri sono gli elementi principali per decorare la tavola di Halloween e festeggiare in perfetto stile macabro e horror con amici e familiari.

I dettagli sono importanti per raggiungere quel risultato splatter e kitsch che renderanno davvero indimenticabile la serata più nera dell’anno.

Chi può rendere tutto più semplice nella scelta delle decorazioni se non Tiger?!?
Ormai per qualsiasi tipo di occasione e foto da scattare l’azienda danese, leader nella creazione di oggettistica per la casa, sa come venirmi incontro.
In negozio ho trovato decorazioni, candele, lecca lecca, cioccolatini e perfino una ragnatela che è diventata la mia base su cui appoggiare tutto, rigorosamente in stile Halloween.

L’elemento che non può mancare è sicuramente un centrotavola fatto di zucche, teschi, foglie e pigne visto che siamo in autunno. Candele nere e candelabri renderanno l’atmosfera soffusa e misteriosa, così come le lanterne sempre a forma di zucca; piccoli fantasmini, ragnetti e gatti neri aumentano l’effetto tetro e i biscotti a forma di pipistrello e spettri rendono tutto paurosamente goloso.

La tavola di Halloween è pronta, manca solo attendere che cali la notte del 31 ottobre.

Buon Halloween!

firma_outfit

la tavola di halloween dressing&toppings
la tavola di halloween dressing&toppings
la tavola di halloween dressing&toppings
la tavola di halloween dressing&toppings
IMG_8036
IMG_8034