Kat Von D arriva in Italia da Sephora

Ad Aprile, precisamente il 5, arriva una delle prime sorprese dal mondo beauty del 2017: Kat Von D arriva in Italia da Sephora con la linea di make-upPossiamo finalmente tutti lanciare un urlo di euforia, come una rockstar alla fine di un concerto, ma anche un sospiro di sollievo per l’attesa zen mantenuta per anni e vantarci per aver fatto vincere la speranza alla frustrazione. Torniamo seri e facciamo un passo indietro, non tutti conosceranno Kat Von D, o addirittura qualcuno la conosce solo come tatuatrice e non capisce il nesso con il make up, quindi vi farò un brevissimo riassunto su chi è, cosa fa e perchè tanto entusiasmo. 

Kat Von D nasce nel 1982 con il nome Katherine Von Drachenberg, di origini messicane e argentine, all’età di quattro anni si trasferisce in California, dove vive ancora oggi nella città Los Angeles. Ha iniziato come modella e tatuatrice aprendo ad Hollywood un suo negozio, l’High Voltage Tattoo, frequentato da moltissime star della musica e non solo e con liste d’attesa lunghissime. Deve la sua fama a due famosi reality show sui tatuaggi: Miami Ink e LA InkI tatuaggi sono la sua grandissima passione da quando aveva 14 anni e il suo corpo ne è completamente coperto, con gli anni è diventata una vera icona per le nuove generazioni sia per il suo stile trasgressivo ed inconfondibile che per la sua lotta alla sensibilizzazione animalista della PETA.

kat_von_d_arriva_in_italia_da_sephora_dressing_and_toppings_4

“Ho così tanti tatuaggi che ormai il mio corpo sta diventando un unico grande disegno”

Ma fino a qui non si riesce ancora a capire il nesso tra i tatuaggi e il make up, anche se in fondo le due forme d’arte non sono così distanti tra loro.

“La gente mi chiede spesso che cosa avrei voluto fare se non fossi diventata una tattoo artist e l’unica cosa che riesco a immaginare gratificante almeno quanto ciò che faccio è creare prodotti make-up” 

La sua passione per i colori, i disegni e la creatività l’ha portata a creare una personale linea di cosmetici per Sephora USA nel 2008, ovviamente tutti cruelty free e con gli anni il marchio sta cercando di perfezionare i prodotti rendendoli completamente veganCosa colpisce di più dei cosmetici di Kat Von D è sicuramente il packaging! Le linee sono decisamente accattivanti a tinte rock, glam, dark disegnante personalmente da lei, risultando quindi un marchio genuino ed originale, caratterizzato da borchie, teschi, rose e scritte gotiche. Ma passiamo alla qualità dei prodotti e quelli che negli anni sono diventati cult; il brand diventa subito famoso grazie all’altissima pigmentazione dei prodotti, alle formule a lunghissima tenuta e all’infinita scelta di nuance. 

I prodotti cult Kat Von D da comprare appena arriveranno in Italia:

TATTOO LINER: uno degli eyeliner più amati al mondo, altissima pigmentazione, punta a pennello e un tratto pieno.

INK LINER: eyeliner colorati come pennarelli dalle tinte intense e corpose ad altissima tenuta.

MASCARA IMMORTAL LASH: mascara che regala lunghezza, volume e definizione, ma soprattutto regala fino a 24h di tenuta.

TATTOO BROW: pennarelli per sopracciglia ben definite e rinfoltite.

kat_von_d_arriva_in_italia_da_sephora_dressing_and_toppings_1

STUDDED KISS LIPSTICK: i famosi rossetti borchiati con un range di colori pazzesco, dalle nuanche più nude passando per quelle più scure fino ad arrivare a colori più originali come i verdi, i blu e i neri.

EVERLASTING LIQUID LIPSTICK: i rossetti liquidi che sono come un tatuaggio sulle labbra, resistono a qualsiasi cosa: kiss-drink-food. Hanno un finish opaco ma non seccano le labbra. Il colore sempre sold-out è “Lolita”, un nude intenso sul rosa malva.

LOCK-IT FOUNDATION: fondotinta coprente che riesce ad eliminare tutte le imperfezioni, lasciando un viso perfetto, con una tenuta che sfiora le 24h.

SERPENTINA EYESHADOW PALETTE: ombretti super pigmentati e coloratissimi con all’interno un pigmento oro.

kat_von_d_arriva_in_italia_da_sephora_dressing_and_toppings_2

Insomma, dobbiamo attendere fino al 5 aprile per poter vedere, contemplare, toccare, provare e ovviamente comprare tutta la meravigliosa linea di prodotti di Kat Von D (o anche solo possedere un lipstick borchiato da tenere in esposizione su una piccola mensola del bagno) in esclusiva per Sephora Italia, con anteprima di una settimana sul sito e nel flagship store di Corso Vittorio Emanuele a Milano.

Vi ho convinte a lanciare un urlo di gioia insieme a me?

                                                                                                                                                                                                                  Marla

SEGUIMI QUI:

Dressing and ToppingsDressing and Toppings

Leave a Comment

My inspirations
@MELANIAMIGLIOZZI