salus terme viterbo

Lavoro, lavoro, lavoro, stress, stress, stress… questo purtroppo è il leitmotiv della giornata tipo di molti di noi, sempre impegnati a causa delle mille scadenze, senza neanche il tempo di gustare un pranzo come si deve, fino a che arriva il momento di dire basta!
Diamo valore al nostro tempo regalandoci relax e buon cibo, abbandonando il caos della città, lasciandoci alle spalle tutto lo stress, il traffico e lo smog, io l’ho fatto inoltrandomi con le mie amiche di Food Gang Italia, Sabina Petrazzuolo e Roberta Costantino, nelle meraviglie della Tuscia. Appena fuori Roma si raggiunge facilmente un piccolo gioiello del Lazio, sto parlando di Viterbo, con i suoi scorci mozzafiato e le sue innumerevoli vie piene di storia; a far da cornice al mio Time Out dalla città l’Hotel Salus Terme, la location perfetta per regalarsi la migliore esperienza di relax e buon cibo possibile.

Buon cibo e ricercatezza per tutti i palati

f14049216_26365644069_o

L’Hotel Salus Terme è una struttura che cerca in modo esemplare di far sentire a proprio agio i suoi ospiti cercando di proporre sempre il meglio. Il cibo non è escluso da questo mood ed è raro trovare una tale accuratezza nel menù che è capace di soddisfare tutti i palati. Infatti, di recente è stato introdotto, insieme al classico menù che propone piatti a base di carne e altri derivati animali un intero menù vegano, si avete capito bene, non la solita “alternativa” vegana ma una vasta carrellata di pietanze dedicate a chi ha scelto di seguire una dieta veg. Insalate, antipasti come i cannoli di verza e porcini con maionese allo zenzero, primi piatti che spaziano dalla zuppa fino ai ravioli bio di barbabietola con pesto di rucola e mandorle e infine secondi piatti squisiti come il tortino di patate al finocchietto con pomodorini confit, cipolla caramellata e pesto di broccoletti. Tutti i piatti proposti seguono la stagionalità assicurando prodotti sempre freschi e selezionati con cura. Un menù unico e attento a chi ha certe necessità che spesso vengono ignorate ed anche se non siete vegani vi consiglio di scoprire la bontà di questi piatti che sapranno farvi dimenticare il triste tramezzino che solitamente mangiate per pranzo, con le ragazze di Food Gang Italia abbiamo apprezzato tantissimo la proposta ed abbiamo decretato a fine cena i nostri piatti preferiti.

cibo1 cibo2 cibo3novegan1cibo4

Spa e Trattamenti

Diciamolo, non è vero relax se non si passa qualche ora senza pensieri all’interno di una spa, coccolate magari da un massaggio capace di scacciare tutta la tensione accumulata durante la settimana. L’Hotel Salus Terme mette a disposizione, con la solita cura maniacale, una spa fantastica capace di donare così tanto benessere e positività che ansie e preoccupazioni diventano solo un vago ricordo. Durante il mio soggiorno mi sono regalata un corpo tibetan sound massage ispirato al Ku Ney, un’antica pratica indigena appartenente alla tradizione medica tibetana; è un piacevole rituale che favorisce l’incremento della vitalità, allontana le tensioni psicofisiche, contribuisce l’eliminazione delle tossine, riduce e allevia vari tipi di dolori articolari e muscolari e riduce ansia. Raccomandato per un pubblico sia femminile che maschile, gradevole in ogni mese dell’anno, indicato in momenti di super lavoro o eventi speciali che richiedono maggiore attività psico fisica, è un trattamento assolutamente da provare anche solo per l’esperienza unica della campana tibetana appoggiata sul corpo che una volta suonata dalla massaggiatrice irradierà l’intero corpo di vibrazioni capaci di sciogliere anche il più restio di voi.

salus terme viterbo salus terme viterbo salus terme viterbo

salus terme viterbo

f6777664_26365656049_o f6946048_26365655689_o f9918976_26365645429_o f10214720_26365654589_o f11688768_26365652079_o f14280192_26365646229_o

 

Ormai è passata qualche settimana da quando sono stata all’Hotel Salus Terme di Viterbo e già programmo una nuova visita, magari unendola ad una gita in uno dei magici borghi delle Tuscia.

Voi che programmi avete per Natale?

firma_outfit