scarpe vegane

Il 2019 ha visto un aumento del 52% della vendita di prodotti che rientrano nella categoria “vegana”. Topshop, a questo proposito, lancia la sua prima collezione di scarpe vegane al 100% . La collezione approvata anche dalla PETA,  l’ente internazionale che protegge i diritti degli animali in tutto il mondo e che lavora da anni nel settore tessile per promuovere alternative sostenibili ai tessuti di origine animale, è stata realizzata totalmente a mano in Spagna con materiali che non contengono alcun prodotto animale. Si appresta a diventare un must di questa estate, sopratutto molto richiesta e desiderata tra i millennials che sono particolarmente vicini a problematiche alimentari e ambientali.

Arrivano le scarpe vegane giusto in tempo per l’estate!

scarpe vegane

Mentre la moda sostenibile diventa sempre più forte e presente come alternativa, basti pensare ai jeans riciclati e alle t-shirt e agli abiti eco-compatibili, le calzature sono state spesso trascurate. Proprio per questo Topshop ha deciso di ridimensionare le cose e di dare una svolta a questa situazione, partendo proprio dalle calzature e realizzando una linea vegan free. Maddy Evans, direttore del brand Topshop, ha dichiarato di essere entusiasta di lanciare la prima collezione di scarpe vegane e di essere curioso di vedere come gli acquirenti risponderanno a questa nuova linea che, iniziata con le scarpe, si amplierà in seguito anche di abiti e accessori.
La collezione di scarpe vegane al momento comprende sei modelli di sandali e mules sia bassi che con il tacco in una palette di colori caldi e neutri con stampa pitonata -serpente e coccodrillo- di gran tendenza, è una linea pensata per lunghe passeggiate primaverili al parco, per le prossime vacanze al mare e per i matrimoni estivi.
Con prezzi super economici che vanno dalle £ 42 alle £ 59 sterline, la collezione di scarpe vegane è pronta a conquistare anche i carnivori più convinti e andrà sicuramente a ruba sugli scaffali e online.

Le scarpe vegane sono disponibili online e nei negozi Topshop selezionati.