smalto estate 2019

Se pensavate di aver visto tutto preparatevi al nuovo trend in fatto di manicure. Lo smalto estate 2019 va oltre il banale colore, diventa un’opera d’arte da mostrare con grande vanto e una delle tendenze da seguire per i prossimi mesi è la fish nails.

Dopo gli unicorni, gli arcobaleni , le farfalle e i gioielli la nuova tendenza nail art per l’estate ha come protagonisti i pesci. La stagione calda naturalmente ha influenzato tantissimo questa nuova moda che spopola sopratutto sul web, Instagram primo su tutti dove, con l’hashtag #fishnails, ci si immerge totalmente in un fondale marino.

Pesciolini tropicali, balene, carpe, coralli e stelle marine i disegni più gettonati.

smalto estate 2019

Tra le tendenze smalto estate 2019 di sicuro vincono i colori pastello e anche le tonalità super vivaci che facilmente si possono adattare alla fish manicure, se non volete esagerare facendolo su tutte le unghie ma volete comunque essere al passo con i tempi potete sempre optare per un’unghia a tema marino che si abbini al colore estivo di tutte le altre, il risultato sarà comunque di grande effetto.

Per eseguire al meglio la fish nails art o vi armate di tanta paziente ed eseguite con attenzione dei piccoli disegni lasciandovi ispirare dalle foto che si trovano facilmente su Instagram o su Pinterest oppure, se non siete brave nel disegnare, vi basteranno dei semplici sticker da applicare sullo smalto trasparente oppure ancora scegliere delle unghie a tema già pronte da applicare sopra alle vostre, una tecnica che sempre più spesso si utilizza nei backstage delle sfilate.

Visto quanto stia crescendo velocemente e quanto stia diventando famosa questa tendenza non mi sorprenderebbe se quest’estate avvistassi donne con piccoli pesciolini rossi sulle unghie mentre fanno l’aperitivo, l’unico suggerimento che mi sento di darvi è di fare la fish manicure poco prima di partire per le vacanze perché, diciamocelo, non è molto glamour ed elegante andare a lavoro con dei pesci sulle unghie.

Se questa tendenza per lo smalto estate 2019 non vi convince potete sempre scegliere la manicure di Meghan Markle che continua ad essere la più richiesta e la più copiata in assoluto !

 

smalto estate 2019

smalto estate 2019

smalto estate 2019