come idratare le labbra mascherina

L’uso della mascherina comporta labbra secche e screpolate. Qui scoprirai come idratare le labbra ora che indossiamo la mascherina e quali prodotti utilizzare che non siano lucidi e appiccicosi.

Ora che indossare la mascherina è diventata parte integrante della routine quotidiana, stiamo lentamente cambiando le nostre abitudini di bellezza. Abbiamo scoperto come truccarsi con la mascherina scegliendo pochi prodotti che siano leggeri e che non appesantiscano ma c’è una parte del viso che non dobbiamo assolutamente trascurare, le labbra.

Per capire come idratare le labbra ora che indossiamo la mascherina abbiamo bisogno principalmente di utilizzare una crema idratante che non lasci la zona appiccicosa, visto che questa parte del viso è quella più a contatto con la mascherina ed è anche quella più soggetta ad irritazioni e facili screpolature.

E’ importante trovare una soluzione e delle valide alternative che vadano oltre il burro o il balsamo perché questi non riescono a trattare in profondità. Ad esempio sarebbe opportuno utilizzare prodotti che contengano oli o acido ialuronico, in grado di idratare in profondità tutta la zona delle labbra.

Ecco cinque fantastici prodotti per idratare le labbra ora che indossiamo la mascherina, per averle sempre morbide e zero appiccicose:

come idratare le labbra mascherina

Twelve Beauty

Questo olio naturale al 100% offre il rimedio definitivo per labbra disidratate, dolenti e sensibili. E’ una miscela di oli rigeneranti  infusi con acido ialuronico incapsulato, lascia le labbra rimpolpate, elastiche e profondamente idratate.  Si applica ogni 4 ore o ogni volta che le labbra ne hanno bisogno.

 

 

come idratare le labbra mascherina

Lierac

I Laboratoires Lierac si ispirano alle tecniche estetiche combinate di lifting + injection e propongono un balsamo labbra rimpolpante che leviga le microfessure del contorno labbra, dona loro volume, definizione e idrata in profondità. Si applica al bisogno sulle labbra e sul contorno labbra.

 

 

come idratare le labbra mascherina

Fenty Beauty

Questo scrub labbra leggero e non grasso è pieno di semi di albicocca che esfoliano delicatamente e nutrono le labbra lasciandole super morbide. Si stende sulle labbra con movimenti circolari e poi si rimuove, puoi usarlo quando ne senti il bisogno.

come idratare le labbra mascherina

Clarins

Il trattamento riparatore per labbra secche o screpolate. Arricchito con cera di loto blu che restituisce comfort, questo balsamo dalla texture ricca e fondente protegge, idrata e nutre le labbra, che riacquistano così la loro naturale luminosità rosata e il loro aspetto carnoso.

 

 

come idratare le labbra mascherina

Nars

Grazie al Monoï Hydrating Complex questo balsamo colorato rende le labbra morbide e setose mentre gli antiossidanti svolgono un’azione protettiva. La formula a effetto idratante contiene un velo di particelle dorate, la tonalità Orgasm riveste le labbra e le rende subito più luminose. Lo puoi applicare sulle labbra nude per ottenere un delicato velo di colore oppure come base idratante.

 

Come idratare le labbra ora che indossiamo la mascherina non sarà più un problema, basta scegliere il prodotto giusto. Qual è il tuo preferito? Fammelo sapere scrivendomi sul mio profilo Instagram, cerca @melaniamigliozzi  Ti aspetto !!