wonderful sardinia dressing&toppings

 

Finalmente ci siamo!

Agosto è ormai alle porte e per chi, come me, è sempre impegnata con il lavoro tutto l’anno è il mese in cui per circa due settimane si stacca la spina e si ricaricano le batterie.
Non resta quindi che trovare la destinazione per la nostra meritata vacanza! Spesso ci si lascia influenzare da pubblicità di mete lontane ed esotiche dimenticando le bellezze che il nostro paese offre e quando si parla di spiaggia, buon cibo, moda, mare e relax nulla è paragonabile alla Sardegna!

Se è la Sardegna a ispirarvi per questa estate 2015 ma ancora non sapete come organizzarvi e quali posti visitare di questa splendida isola, ci si può affidare al prezioso supporto di Wonderful Sardinia che vi offre la possibilità di fare un viaggio diverso dalla solita e classica vacanza.

Wonderful Sardinia offre sul proprio portale numerose opportunità per vivere al meglio la permanenza e la vacanza in Sardegna garantendo qualità, originalità e cura nei dettagli.
Tra le tante opzioni che il sito propone ne ho selezionata qualcuna per potervi suggerire un itinerario diverso a base di relax, divertimento e buon cibo.

MASTER CLASS STAZZO GALLURESE
E’ un qualcosa che va ben al di là di un semplice pranzo.
Si tratta di una originale idea di una cuoca sarda che ha pensato di offrire la possibilità ai suoi ospiti, su prenotazione, di partecipare alla preparazione di una tipica cena. La sua è chiamata una “casa tradizionale” perché prepara antiche ricette che ormai sono difficili da trovare nei normali ristoranti o agriturismo, come la pecora in cappotto, il pane frattau, la panna fritta o le cervella di agnello.

Il tutto si svolge in un bello stazzo gallurese, situato su una collina che gode di vista sul mare e su Tavolara.
La casa è circondata da un immenso giardino dove gli ospiti possono divertirsi a raccogliere direttamente dagli alberi fichi, arance e mandarini. Per le famiglie con bambini, il divertimento è assicurato dalla presenza di alcuni asinelli che sicuramente faranno la gioia dei più piccoli.
Quello che rende questa esperienza indimenticabile ai turisti che vi partecipano è lo stretto contatto con le tradizioni locali. Possono letteralmente mettere le mani in pasta, come si usa dire, e imparare i segreti delle pietanze direttamente da chi le conosce da generazioni.

Si possono organizzare anche passeggiate per la raccolta del mirto dopodichè si va a pressarlo e c’è la possibilità di portare via il succo dentro una bottiglia con il proprio nome.

Oltre ai piatti citati prima si prepara il celebre arrosto di porcetto e/o agnello, rigorosamente all’aperto. I partecipanti possono prendere parte attivamente e vedere come si svolge ogni fase della preparazione.
Per l’occasione viene invitato anche un sommelier da una delle cantine della zona; il sommelier porta con sé un certo quantitativo di vino e gli ospiti possono acquistarne sia per uso immediato sia per portarlo a casa.
La serata è resa ancor più divertente e unica grazie alla presenza di alcuni gruppi di strumentalisti locale e da alcuni membri del personale che indossano i costumi tipici sardi, facendo sì che gli ospiti si sentano immersi nella vera tradizione sarda.
Questa è di sicuro un’esperienza che il turista porterà con sè al rientro.

 

HOTEL PARCO DEGLI ULIVI
L’Hotel Parco degli Ulivi è un hotel 4 stelle situato nel centro turistico di Arzachena, nella parte nord-orientale della Sardegna e a pochi km dalla Costa Smeralda.

Circondato da ulivi secolari e macchia mediterranea e costruito con materiali di pregio come legno, granito e ceramica, l’Hotel Parco degli Ulivi è composto da tre ville che ospitano le camere con entrate diverse per garantire intimità e privacy.
La scenografica piscina all’aperto con zona solarium è l’ideale per rilassarsi e godersi i tramonti delle campagne galluresi.

ll Ristorante Parco degli Ulivi vi stupirà per la genuinità dei prodotti.
Nella terrazza panoramica di fronte allo splendido scenario creato dalle acque delle piscine e dalla vallata dei monti granitici, è possibile gustare piatti di mare e di terra della cucina locale, elaborati dalle esperte mani dello chef  Luciano Porta e accompagnati dalle tante etichette di vino locali, nazionali e internazionali della fornita cantina.
Inoltre la prima colazione a buffet viene servita nella terrazza coperta a bordo piscina per rendere l’inizio delle vostre giornate ancora più piacevole.

 L’Hotel Parco degli Ulivi è un’oasi rilassante e rappresenta la base ideale per godere dei profumi della natura e per esplorare le località turistiche più belle e mondane della Costa Smeralda e della costa Nord-Orientale della Sardegna.

 

PESCA VILLASIMIUS
Per gli amanti delle escursioni l’area Protetta di Capo Carbonara è un paradiso che permette gite via mare in barca a vela, kayak e gommone per esplorare i fondali marini attraverso immersioni o semplicemente snorkeling.
C’è la possibilità di pescare su una barca o veliero attraversando Capo Carbonara e isola dei Cavoli nell’area Marina Protetta di Villasimius.
Si pesca e poi si cucina tutti insieme ciò che si è pescato e si pranza sulla barca.

 

ESCURSIONI IN VELIERO NELL’ARCIPELAGO DI LA MADDALENA
Le escursioni in veliero a la Maddalena sono un programma assolutamente da non perdere in Sardegna.
Andare a vedere specchi di acqua di colori unici in calette e spiagge non raggiungibili, se non via mare, è un’esperienza unica che va assolutamente vissuta durante una vacanza in terra sarda. 

Esistono diverse tipologie di escursioni in veliero; resta soltanto da decidere quale fa al caso proprio.
E’ possibile personalizzare un’escursione, facendola diventare una mini crociera dedicata al diving, allo snorkeling, alla fotografia ed al buon cibo.

Il veliero prevede pranzi a bordo a base di pesce, formaggi e dolci sardi,  oppure si può optare per una cena romantica su richiesta con tutto il pesce pescato fresco durante il giorno. In più anche il rientro in hotel prevede una merenda a base di salsiccia e formaggio.

Queste sono soltanto alcune delle tante possibilità che Wonderful Sardinia offre ai suoi ospiti; visitando il sito avrete modo di valutare tutti i pacchetti disponibili e tutti i plus che possono trasformare una semplice vacanza in Sardegna in un esperienza unica ed indimenticabile.

Se fossi in voi preparerei la valigia ed inizierei a fare il conto alla rovescia!

firma_post

wonderful sardinia dressing&toppingswonderful sardinia dressing&toppings wonderful sardinia dressing&toppings wonderful sardinia dressing&toppings wonderful sardinia dressing&toppings wonderful sardinia dressing&toppings