scrunchie accessorio capelli

Se come me sei stata ragazzina negli anni ’80, adolescente negli anni ’90 di sicuro avrai avuto – ed odiato forse- questo oggetto tornato di nuovo alla ribalta, il fermacoda in tessuto meglio conosciuto come scrunchie l’accessorio capelli di tendenza in questo momento.

Protagonista in telefilm storici come Beverly Hills 90210, Gli amici di papà con le gemelle Olsen e Bayside School oggi gli elastici in tessuto colorato sono tornati di moda divenendo un accessorio capelli must have per acconciature veloci, facili e glamour.

Per scrunchie nello specifico si intende quell’elastico per capelli rivestito in tessuto, che varia dal cotone al velluto fino alla seta e che era molto di moda negli anni Ottanta e durante i primi anni Novanta per poi finire negli accessori da indossare in casa insieme a pinze e mollettoni, era quasi considerato reato indossarlo in pubblico!
Oggi invece basta digitare #scrunchie su Instagram per rendersi conto ti quanto il fermacoda in tessuto sia considerato cool e di tendenza, grazie anche a fashion guru e celeb come Kim Kardashian, Bella Hadid e Selena Gomez  che lo sfoggiano con estrema eleganza in diverse acconciature. Chiara Ferragni indossava lo scrunchie durante il parto!

Gli scrunchie, tanto in voga negli anni ’80 e ’90, sono tornati!

scrunchie accessorio capelli

Perfino Jason Momoa e il suo scrunchie rosa in velluto firmato Fendi hanno fatto colpo durante gli ultimi Oscar 2019 suscitando la curiosità di giornalisti, addetti ai lavori o semplicemente fan.

Che sia mini o maxi nella sua forma lo scrunchie si adatta a tantissime pettinature diverse; dalla classica coda alta centrale a quella laterale, dal messy bun allo chignon spettinato, dalla coda bassa e lasciata morbida alla coda con treccia c’è solo l’imbarazzo della scelta, è facile scegliere lo styling dei capelli anche in base al look che andremo ad indossare. I tessuti più ricercati per lo scrunchie sono il velluto e la pelle ma in previsione della primavera e dell’estate quelli di cotone con disegni allegri e colorati saranno di sicuro super desiderati da abbinare ad outfit freschi e leggeri.

Luxury brand come Balenciaga, Fendi e Gucci hanno realizzato un’intera linea di scrunchie per convincerci che è l’oggetto del desiderio di questo momento ma anche marchi low cost come Accessorize ha i suoi modelli richiestissimi e super fashion come quello glitterato e quello verde militare leopardato che in più ha due nastri di stoffa che possono essere lasciati sciolti a mò di foulard o annodati per creare un fiocco vistoso.

Se pensate che per voi sia troppo il fermacoda in tessuto ma non volete rinunciare a un tocco eccentrico e di tendenza per essere alla moda indossate lo scrunchie al polso, in fondo Philip E. Meyers lo realizzò nel lontano 1963 proprio per quel motivo.

scrunchie accessorio capelli

scrunchie accessorio capelli

scrunchie accessorio capelli

scrunchie accessorio capelli
3x hair scrunchie pack ACCESSORIZE.COM

scrunchie accessorio capelli
leopard print scarf hair scrunchie ACCESSORIZE.COM