shampoo secco vestiti

Sarà capitato anche a voi di svegliarvi la mattina con l’intento di mettervi quel bel vestitino per l’appuntamento in centro e accorgervi che “quel bel vestitino” è schiacciato sotto una pila di altri abiti sulla poltrona accanto al letto e quindi immettibile. Ma iniziate ad esultare perché è arrivato lo shampoo a secco per i vestiti ed è fantastico, una vera rivoluzione!

Abbiamo imparato nel corso del tempo ad amare lo shampoo a secco per capelli, non solo perché prolunga la freschezza dei capelli tra un lavaggio e l’altro, ma anche perché ci fa risparmiare acqua riducendo il tempo trascorso sotto la doccia. Bene, ora questo stesso ragionamento è possibile farlo anche per i vestiti con risultati davvero vantaggiosi per noi e per l’ambiente che ci circonda; se, per abitudine tenete i vestiti su una sedia o su una poltrona, accumulandosi, rischiano di riempirsi di pieghe e di stropicciarsi, oppure se dopo aver indossato una camicia o una t-shirt per una sola volta pensate subito di doverla lavare sappiate che non ce ne più bisogno e che per entrambi i casi da oggi lo shampoo a secco per i vestiti verrà in vostro soccorso cambiandovi la vita.

L’idea dello shampoo a secco per i vestiti è opera del marchio green eco-chic Love Home And Planet del gruppo Unilever, è un prodotto 100% vegano e cruelty-free, ideato per ravvivare e rinfrescare i vestiti già indossati e dargli una seconda possibilità prima di essere lavati come da normali abitudini. Questo processo rapido consente di risparmiare tanta acqua su carichi di biancheria inutili e scarsi. Lo spray è dermatologicamente testato, prodotto con ingredienti di origine naturale come la rosa bulgara, l’albero del tè australiano, il vetiver, l’Argan marocchino e gli oli di lavanda che sono privi di coloranti e parabeni, inoltre tutti i Dry Wash Spray sono alimentati dall’aria compressa invece che da gas nocivi a effetto serra. Le profumazioni disponibili sono tre, vetiver, rosa e lavanda, studiate per venire incontro alle esigenze di tutti, uomini e donne.

In un’epoca dove è sempre più importante proteggere e tenere pulito il nostro pianeta, sprecando il meno possibile, un prodotto come lo shampoo a secco per i vestiti risulta fondamentale per la nostra quotidianità. Non vedo l’ora che arrivi anche in Italia (per ora è disponibile solo il suo equivalente Day2 su Amazon) così posso iniziare ad utilizzarlo sui miei abiti, ne saranno felici le tante t-shirt di cotone bio che ho comprato nelle ultime settimane.

Pronti a farvi conquistare da questo rivoluzionario prodotto green e cruelty free?

shampoo secco vestiti

shampoo secco vestiti

shampoo secco vestiti