La fine dell’inverno, che privilegia piatti ipercalorici e ricchi di condimenti, fa spazio alla primavera dove, oltre a fare il cambio di stagione nel nostro armadio, sarebbe opportuno farlo anche con le nostre abitudini alimentari.

Mangiare molta frutta fresca,soprattutto di stagione, aiuta a stare in forma e in salute, ma spesso, presi dalla frenesia di giornate super impegnate, non riusciamo a trovare il tempo per prepararci una macedonia, una spremuta o mangiare anche un singolo frutto.

È tempo, dunque, di disintossicarsi e depurarsi con centrifugati e spremute a base di frutta e verdura, in grado di proteggere e riparare l’organismo.

Sotto casa ho la fortuna di avere a disposizione un chioschetto davvero delizioso che riserva ricette gustose per tutti i passanti e clienti del centro commerciale. Sto parlando di Healtee Parco Leonardo.

Le ragazze del chiosco,simpatiche e cortesi, sono pronte a farvi leccare i baffi con frullati, centrifugati, spremute, macedonie e, per i più golosi, frappè dalla bontà unica.
Dalla classica centrifuga ACE a quella Detox a base di carote, sedano e mele ce n’é davvero per tutti i palati; alcune, per apporto calorico, possono essere addirittura dei degni sostituti di un pasto unico.

In più la novità del momento è la spremuta di melograno, un concentrato di energia e benessere che consiglio di provare, soprattutto in questo periodo dell’anno.
Altrimenti spazio alla fantasia…scegliete voi gli ingredienti e create la vostra bevanda personalizzata, tutto con frutta fresca e di stagione.

Io ne sono diventata davvero dipendente, tanto che appena ho tempo passo dal chiosco per il mio centrifugato preferito.

Se venite a Parco Leonardo è una tappa obbligatoria, se siete diretti in aeroporto a Fiumicino o anche se siete appena arrivati per visitare la capitale, vi consiglio di fermarvi da Healtee per ricaricarvi di energia e bontà con ingredienti sani, freschi e genuini, senza tralasciare il fatto che potete fare due chiacchiere con le simpatiche ragazze che gestiscono il chiosco.

Minerali, vitamine e acqua, contenuti nella frutta fungono da ricostituente naturale, disintossicano e depurano l’organismo.
Non dimentichiamolo!!

firma_post

IMG_4289 copia_2IMG_4333 copia