Cream&Friends Dressing and toppings

Dopo una breve pausa riprendo a scrivere sul blog e lo faccio partendo da una cosa buona buona a cui è difficile rinunciare, soprattutto d’estate: il gelato.
Ma un gelato speciale.

Avete mai sentito parlare dell’emicrania da gelato?
L’emicrania da gelato, nota anche come mal di testa da gelato o cervello ghiacciato è una forma di mal di testa o rapido dolore al cranio comunemente associato al consumo di bevande fredde o cibi come il gelato.

Questa breve descrizione tecnico/scientifico perché non so voi, ma a me capita di provare questa fastidiosa sensazione di gelo alla testa, specie dietro la nuca tanto da rinunciare spesso al gelato quando sono in giro.

Navigando su internet, però, mi è capitato di imbattermi in un progetto, una realtà del tutto nuova che mi ha incuriosito subito e che appena ho potuto sono andata a testare di persona.

Cream&Friends, il gelato morbido che non scioglie e non gela la testa.

Ogni gelatiere sa quanto è più buono il gelato appena esce dal mantecatore, la macchina per fare il gelato, perché è più morbido e meno freddo, ovvero alla sua naturale consistenza e alla sua naturale temperatura di -8°.

Ovviamente è importante l’alta qualità degli ingredienti ma, anche il miglior gelato al mondo, quando è dentro alle carapine, o nelle vaschette espositive, messo a conservare alla temperatura di -18°, diventa duro, cristallizzato e troppo ghiacciato.
Nelle gelaterie convenzionali, infatti, il gelataio lavora il prodotto con la spatola, prima di servirlo, nel tentativo di riportarlo ad una consistenza accettabile.

È difficile, però, poter offrire a tutti un gelato artigianale appena fatto, bisognerebbe avere nella gelateria un mantecatore per ogni gusto.

È proprio questo il segreto di Cream&Friends: un mantecatore dedicato ad ogni gusto che realizzano.
Una scelta economicamente coraggiosa che permette di poter offrire ai clienti un gelato artigianale d’eccellenza, perché manteca al momento e viene messo su coni, coppette e vaschette termiche da portare a casa e perché realizzato solo con ingredienti naturali di inconfutabile qualità.
Pistacchio di Bronte, nocciola gentile del Piemonte, cacao peruviano, panna fresca montata al momento e gusti di frutta fresca di stagione per deliziare i palati di tutti.

Cream&Friends nasce dalla mente creativa di Roberto Rosi, compositore romano che nel corso degli anni ha studiato nel gelato artigianale similitudini con la musica e proprietà che riuscivano a stimolare la sua creatività musicale.

Da qui l’idea di realizzare il “gelato perfetto”con il format di gelateria Cream&Friends, un luogo dove si produce Gelato Artigianale Naturale, secondo le ricette della tradizione italiana, equilibrando gli ingredienti come fossero suoni di una composizione musicale.

Il risultato di Cream&Friends è un gelato perfettamente morbido, mantecato, gustoso, che non infastidisce e che vi conquisterà per gusti e innovazione.

firma_outfit

Cream&Friends Dressing and toppings

Cream&Friends Dressing and toppings

Cream&Friends Dressing and toppings

Cream&Friends Dressing and toppings

Cream&Friends Dressing and toppings

Cream&Friends Dressing and toppings

Cream&Friends Dressing and toppings

Cream&Friends Dressing and toppings