Chi mi segue su Instagram saprà bene quando mi piace mangiare ma sopratutto scoprire nuovi sapori e nuove ricette, anche attraverso l’hashtag #atasteofgoodlife dove condivido con tutti voi i miei momenti di puro piacere a tavola. Spesso per tanti di noi viaggiare è una buona scusa per provare piatti originali e stravaganti, conoscere la provenienza, la sue nascita e gli ingredienti che lo contraddistinguono. I cibi nel mondo sono talmente vari da far pensare che mettere piede fuori dal nostro confine equivalga a dare una scossa alle papille gustative, in Asia, ad esempio, è proprio così, dalle cucine dei tantissimi paesi asiatici escono portate straordinarie e dal gusto unico. Io, per fortuna, senza prendere nessun aereo ho trovato la mia piccola porzione di Asia proprio a Roma; naturalmente mi riferisco a Il Wok, il ristorante Made in Italy che riesce a proporre piatti di chiara ispirazione asiatica in maniera impeccabile. Dal nuovo menù vi suggerisco 6 piatti orientali da provare assolutamente.

Innanzitutto è bene sapere che la maggior parte delle ricette proposte da Il Wok contiene meno di 500 calorie, dettaglio non da poco specie per chi è attento a cosa mangia, gli ingredienti sono di altissima qualità e la cucina a vista è indice di attenzione e pulizia. Tanta Corea, Giappone e Cina in questi 6 nuovi piatti orientali; si parte con Wok Gyoza, deliziosi ravioli giapponesi con gamberi, maiale e verdure, cotti sulla piastra, la porzione da 3 potrebbe non bastare (!!!) e Crispy Gyoza, ravioli giapponesi fritti ripieni di pollo e verdure. Si prosegue con Kimchi rice, riso jasmine con cavolo coreano fermentato, uovo, funghi e cipollotto, che ho  trovato davvero saporito, per poi passare ai Vegetarian soy noodles, noodles di soia con cavolo cinese, patate, cipollotto fresco, coriandolo, uovo e curry madras. Ancora noodles ma tuffati in una leggera zuppa per la Mendake soup, noodles giapponesi in brodo con tofu, lattuga, cipollotto fresco e zenzero, quest’ultimo risulta essere l’ingrediente predominante della ricetta, sarà una sorpresa mangiarla, sopratutto per i “zenzero addict”! Un pranzo così vario e ricco di sapori non può che terminare con dolci golosi ed originali; lo Sweet bun è un delicato panino cotto al vapore ripieno di morbida crema mentre Matcha tart è un tortino di frolla con pregiata mousse di tè matcha e cioccolato fondente, vi innamorerete di entrambi ne sono sicura, ammetto che spesso mi capita di andare appositamente in uno dei ristoranti Il Wok a Roma solo per mangiare questi squisiti dolcetti, anche da portar via.

Allora, vi ho convinto con questi 6 piatti orientali da provare al più presto? Una varietà e una bontà di sapori da cui non si può che rimanere conquistati e che solo Il Wok ha la possibilità di offrire!

firma_outfit

 

 

6_piatti_orientali_da_provare_dressing_and_toppings_05

6_piatti_orientali_da_provare_dressing_and_toppings_01

6_piatti_orientali_da_provare_dressing_and_toppings_08 6_piatti_orientali_da_provare_dressing_and_toppings_03

6_piatti_orientali_da_provare_dressing_and_toppings_07

6_piatti_orientali_da_provare_dressing_and_toppings_02 6_piatti_orientali_da_provare_dressing_and_toppings_09

6_piatti_orientali_da_provare_dressing_and_toppings_010