siciliainbocca al flaminio

Sembra essere diventata una piacevole abitudine, ormai, quella di raccontare la Sicilia qui sul blog. Stavolta lo faccio attraverso SICILIAINBOCCA al Flaminio, un caratteristico ristorante a conduzione familiare che fa della tipica cucina siciliana il suo cavallo di battaglia, con pesce fresco acquistato direttamente dai pescatori. Nei suoi 16 anni di attività, questa invitante trattoria dai colori allegri e vivaci situata in zona Parioli, Flaminio Ponte Milvio, si è sempre distinta per la ricerca delle materie prime siciliane, prese in loco.

Varcando la soglia di SICILIAINBOCCA al Flaminio sarà come proiettarsi magicamente sul lungomare di Catania o Palermo e sedendosi ad uno dei caratteristici tavoli sarà possibile gustare tutti i buoni sapori che solo la splendida isola sa offrire. Pasta alla norma, spaghetti con ricci di mare, pasta con le sarde, parmigiana di melanzane, spigola alla palermitana, tabule di cous cous alla trapanese con gamberi, cassata siciliana, torta sette veli, parflou di mandorle e pistacchio sono solo alcune delle proposte culinarie che la trattoria offre quotidianamente, dagli antipasti ai primi, dai secondi ai dolci è una costante goduria per il palato, anche per quelli più esigenti, non a caso il proprietario sul SITO scrive “la cucina siciliana racchiude più di mille ricette: il mio intento è quello di farvene scoprire il più possibile”.

SICILIAINBOCCA al Flaminio è quel luogo dove ti perdi tra i toni forti e contrastati, dove assapori con lentezza la genuinità e la freschezza dei piatti presenti su carta, ma è anche il posto ideale per acquistare i prodotti tipici da portare a casa; salse e sughi delle terre siciliane, il cioccolato di Modica, i pesti salati e dolci con ingredienti base come il pistacchio, è possibile trovare perfino le ceramiche di Caltagirone. Ma non finisce qui, ogni mese il ristorante ha in calendario diversi eventi e itinerari culinari che è possibile visionare attraverso la Pagina Facebook, eventi capace di coinvolgere i clienti abituali come i nuovi, semplicemente incuriositi o desiderosi di provare esclusivamente prodotti tipici siciliani.

SICILIAINBOCCA al Flaminio, segnatelo in agenda per quando sale quell’irrefrenabile voglia di cucina siciliana sana e genuina.

#Siciliainboccaalflaminio

 

Scopri la bruschetta più buona di Roma, quella di Brusco Lo Strabuono!!

siciliainbocca al flaminio

siciliainbocca al flaminio

siciliainbocca al flaminio

siciliainbocca al flaminio

siciliainbocca al flaminio

siciliainbocca al flaminio

Buzzoole