Muffin banane e nutella, dolce d’autunno

Quanta frutta e verdura avete consumato quest’estate? Io stando più spesso fuori casa appena avvistavo qualcuno che preparava smoothie o centrifughe mi fermavo quasi fosse un’oasi nel deserto. Ora, cambiando il clima e passando più tempo a casa amo dedicare del tempo da passare in cucina preparando sane ricette con verdura di stagione o dolci golosi con frutta fresca, come i muffin banane e nutella.

Ricchi di energia, gustosi e soffici per una colazione o una merenda deliziosa e nutriente sono perfetti in queste giornate di inizio autunno. I muffin banane e nutella sono facili da preparare e con pochi passaggi e in tempi brevissimi sfornerete una vera ghiottoneria.

Ecco gli ingredienti per 6 persone:

. 250 gr di farina
. 150 gr di zucchero
. 5 banane
. 100 gr di burro
. 2 tuorli
. ½ bustina di lievito
. 200 gr di Nutella

Sciogliere il burro e versarlo nel mixer, aggiungere lo zucchero, le banane tagliate a pezzetti, i tuorli e miscelare il tutto. Aggiungere lievito, farina e frullare per pochi minuti. Versare l’impasto negli stampini usa e getta o in una teglia per muffin, riempiendoli per metà, versare, poi, al centro di ogni coppetta piena di impasto un cucchiaio di Nutella. Ricoprire con un piccolo strato di impasto.
Cuocere a 180° per circa 35 minuti ed ecco pronti i vostri muffin banane e nutella da sfornare.

E con le bucce di banana ? Non gettatele, ho letto alcune curiosità che possono tornarvi davvero utili; ad esempio per avere un sorriso bianchissimo il rimedio naturale c’è, e si chiama buccia di banana. Passatela delicatamente sulla superficie dei vostri denti, il potassio contribuirà a ridurre le macchioline gialle. Questa cura quotidiana, nel tempo, farà emergere il bianco naturale della dentatura, per un sorriso davvero smagliante. Altro utilizzo intelligente della buccia di banana e dei suoi preziosi nutrienti è rappresentato dal fatto che può rivelarsi uno straordinario concime in grado di nutrire le piante, renderle rigogliose e ridurre il rischio di piaghe, inoltre magnesio e calcio sono gli alleati perfetti per fiori belli più a lungo.

Se vi ho convinto, programmate un pomeriggio, magari qualche ora nel weekend per preparare questi facilissimi muffin banane e nutella, oppure qualsiasi altra ricetta che abbia alla base frutta e verdura di stagione, entrambi fondamentali per un’alimentazione sana ed equilibrata.

firma_outfit

muffin banane e nutella muffin banane e nutella muffin banane e nutella muffin banane e nutella

Leave a Comment

My inspirations
@MELANIAMIGLIOZZI