dove andare ad halloween

Se anche voi, come tante persone nel mondo ormai, prendete la festa di Halloween seriamente, allora siete nel posto giusto! Il 31 ottobre è alle porte, il periodo più buio dell’anno si sta avvicinando, questo ispira a nuovi viaggi, nuovi posti da visitare ma se avete ancora dubbi sulla destinazione qui troverete 6 mete da paura dove andare ad Halloween.

dove andare ad halloween

SALEM

Tutti hanno sentito parlare dei leggendari processi alle streghe di Salem che hanno avuto luogo nel 1692, questo terrificante periodo storico attira ancora tonnellate di visitatori nel Massachusetts anche centinaia di anni dopo. Ad ottobre sono numerosi gli appuntamenti della città di Salem, tante le visite guidate ai luoghi più spaventosi della cittadina e rievocazioni dei processi alle streghe.

dove andare ad halloween

TRANSILVANIA

Tra i posti dove andare ad Halloween non può sicuramente mancare la Transilvania. Altre città offrono tour legati a Vlad the Impaler, il diabolico sovrano rumeno, meglio conosciuto come il Conte Dracula ma per vivere una esperienza completa la Transilvania è la meta consigliata. Il Castello di Bran, noto come il Castello di Dracula é il monumento nazionale del paese, è possibile organizzare un pigiama party all’interno del grande edificio durante la notte di Halloween e partecipare al party più spaventoso dell’anno.

ESTES PARK

Probabilmente il solo nome Estes Park potrebbe non dirvi nulla ma se cito il film Shining allora capirete il collegamento. La cittadina, infatti, ospita lo Stanley Hotel che ha ispirato il celebre film di Steven King. Durante tutto il mese di ottobre l’hotel ha un intenso calendario fitto di eventi tra cui tante cene con omicidio. Per le caramelle, invece, ci si può recare a Main Street e fare dolcetto o scherzetto.

dove andare ad halloween

DEARBORN

Ogni anno Dearborn nel Michigan organizza l’evento “Hallowe’en al Greenfield Village” dove più di 1.000 lanterne a forma di zucca illuminano la notte. L’evento è un vero tributo ad Halloween e alle piccole città con un cavaliere senza testa che sfila per le strade durante il festival. Sidro di mele e tante ciambelle caratterizzano il 31 ottobre di questa piccola e caratteristica cittadina americana.

dove andare ad halloween

ST.HELENS

Halloweentown con Debbie Reynolds è un film Disney molto amato, particolarmente dai fans di questa festività. Il film è stato girato in gran parte a St. Helens e la città è tutt’ora un museo cinematografico a cielo aperto. Ad esempio ogni anno, ad ottobre, viene esposta un’enorme zucca e vengono organizzati una serie di eventi chiamati “Spirit of Halloweentown”.

dove andare ad halloween

SLEEPY HOLLOW

Tra le città dove andare ad Halloween non può mancare Sleepy Hollow. Immortalata dall’autore Washington Irving nel capolavoro La leggenda di Sleepy Hollow con il Cavaliere senza testa, questo luogo è tra le destinazioni più spettrali in assoluto. Va segnalato Horseman’s Hollow che organizza tour infestati dei siti citati nel romanzo, inoltre attraverso altri tour notturni della città, illuminati dalla sola luce delle lanterne, è possibile visitare il cimitero dove è sepolto lo stesso Irving.

dove andare ad halloween