dolcetti crunchy alle mele

 I dolcetti crunchy alle mele, morbidi dentro, leggermente croccanti fuori si preparano velocemente, è una delle ricette di dolci più facili da realizzare, conquisteranno anche quelli più inesperti nel mettere le mani in pasta

I dolcetti crunchy alle mele, leggeri e facili da preparare, sono dolci perfetti per il dopocena, per la colazione o per la merenda di tutti i giorni. Questi dolcetti esternamente hanno la consistenza croccante di un biscotto mentre, una volta aperti, all’interno scoprirete un cuore morbido colmo di pezzetti di mela, vi assicurò che piaceranno tantissimo, andranno a ruba, perché un dolcetto crunchy alle mele tira l’altro. La ricetta è facile e veloce da preparare, bastano pochi ingredienti e pochissimo tempo per la realizzazione come per la cottura.

dolcetti crunchy alle mele

2 uova
100 gr burro
100 gr zucchero
350 gr farina
1 bustina di lievito per dolci
1 o 2 mele rosse ( dipende dalla grandezza)

Per preparare i dolcetti crunchy alle mele iniziate montando le 2 uova, poi unite lo zucchero e il burro, infine aggiungete la farina setacciata con la bustina di lievito per dolci.
Tagliate a dadini le mele e unitele all’impasto, amalgamate il tutto aiutandovi con un cucchiaio o con le mani. A questo punto create dei piccoli panini con le mani o con due cucchiai e adagiateli sulla teglia dove avrete posizionato precedentemente un foglio di carta da forno .
Infornate a 170° per 30 minuti.

*se l’impasto dovesse risultare secco aggiungete un po’ di latte o qualche goccio di olio di semi di girasole.

A fine cottura posizionate i dolcetti crunchy alle mele su un piatto o un vassoio abbastanza grande da contenerli tutti e spolverizzate con zucchero a velo.

Potete sostituire le mele con gocce di cioccolato o marmellata.

Se amate le mele e questi dolcetti crunchy alle mele hanno conquistato il vostro palato al punto di volerli realizzare scrivetemi sul mio profilo Instagram, cerca @melaniamigliozzi e fatemi sapere se vi sono piaciuti e se avete modificato la ricetta in qualche modo !

 

 

dolcetti crunchy alle mele

dolcetti crunchy alle mele