Escosazio dressing and toppings

Dopo la pausa estiva riprende il mio food tour in giro per Roma alla scoperta di nuovi sapori e originali location dove ritagliarsi del tempo non solo per mangiare ma anche per vivere momenti unici.

Ripartiamo da Escosazio, un luogo dove protagoniste sono frutta e verdura in tutte le sue colorate declinazioni.
Escosazio parte dal presupposto di voler condividere uno stile di vita sano.
Un ambiente retrò dove appunto frutta e verdura mettono in mostra i loro odori ed i colori migliori espressi sotto forma di succhi, frullati, centrifugati, insalatone e molto altro da consumare sulle altalene del locale o da portare via in originalissime confezioni.

Dalle colazioni vitaminiche all’aperitivo biologico e biodinamico, passando per pranzi salutari e merende energetiche da Escosazio trovano il loro habitat naturale yogurt, cereali e fresche macedonie, frullati tropicali, esotici smoothies, the, tisane e crostate di frutta, verdura e frutta centrifugata, succhi sempre freschi e pronti da bere, acqua “organica” da consumare dondolando sulle belle altalene di legno del locale o da portare con sé in versione “to go” per le strade della Roma più suggestiva e storica.

Ma l’originalità di Escosazio va ben oltre;
infatti l’attenzione alla frutta esotica va a concentrarsi in un mix di nutriente energia chiamata Açai, la Bacca Amazzonica qui proposta in versione Selezionata e Biologica nella sua ricetta originale, Açaí na tigela.
Una ricetta tutta brasiliana fatta con un mix a base di piccole bacche della foresta pluviale amazzonica ricchissime di nutrienti e antiossidanti.
Nella sua versione Premium Açaí na tigela viene servito con banana, gocce di guaranà, granola e miele, proprio come si mangia in Brasile.
Un vero concentrato di energia, gusto e leggerezza.

Un’altro punto forte del mondo Escosazio è il “Frushi”, il gustoso Sushi di Frutta che vi conquisterà prima attraverso il modo in cui viene presentato e poi per il sapore avvolgente di cui non potrete fare più a meno.
Riso dolce al cocco, frutta di stagione selezionata ed esotici abbinamenti.
Il mix perfetto dove il concetto tipico giapponese del Sushi incontra quello della frutta esotica.
Il Frushi é ideale come aperitivo alla moda, per uno spuntino o per un pranzo veloce sfizioso e naturalmente leggero.

E poi largo spazio a fresche insalatone e panini gourmet con il buon pane dello storico forno Bonci; da questa interessante collaborazione il panino per Escosazio, è il Sanpietrino di grano duro, fatto esclusivamente con farine biologiche italiane attraverso un processo di lievitazione naturale e con pasta madre.
Da farcire con una ricca varietà di prodotti di qualità, tutti a km zero che ne garantiscono la qualità e la freschezza e promuovono la fruizione del territorio regionale laziale a tutela di una agricoltura ecocompatibile.
I Sanpietrini sono pronti a soddisfare tutti i tipi di palato.

Escosazio è una meravigliosa scoperta nel cuore di Roma dove mangiare diventa un esperienza unica nel suo genere.

Don’t worry eat happy!!

firma_outfit

Escosazio dressing and toppings IMG_6269 Escosazio dressing and toppings Escosazio dressing and toppingsEscosazio dressing and toppings20150718_152337 Escosazio dressing and toppings Escosazio dressing and toppings Escosazio dressing and toppings Escosazio dressing and toppings Escosazio dressing and toppings

[googlemaps https://www.google.com/maps/embed?pb=!1m14!1m8!1m3!1d11879.08451278119!2d12.467571!3d41.897779!3m2!1i1024!2i768!4f13.1!3m3!1m2!1s0x0%3A0x8191ce458be15baa!2sEscosazio!5e0!3m2!1sit!2sit!4v1441351413443&w=1140&h=500]