​Quando si parla di viaggio subito la mia mente lo associa alla concezione di movimento, scoperta, libertà, zero pensieri, no orari. Spesso, però, affidandoci ad agenzie di viaggio o prenotando alberghi, seppur confortevoli e di altissimi livelli, questi ci “obbligano” ad alcune restrizioni e limitazioni.

un_ottima_soluzione_low_cost_dressing_and_toppings_6Se immagino uno dei miei prossimi viaggi vorrei che fosse totalmente “wild”, avventuroso e folle. Tra le soluzioni di viaggi alternativi e low cost di sicuro rientra quella di noleggiare un camper, è un mio desiderio da quando ero piccola e mi auguro di realizzarlo quanto prima. Visto che acquistarlo mi risulta impossibile quello di noleggiarlo è l’espediente più facile e pratico per concretizzare il sogno di una vacanza davvero “on the road”; il poter pianificare un’itinerario o decidere solo all’ultimo minuto dove andare, dove fermarsi e per quanto tempo, se fare delle deviazioni, senza dover prenotare nulla, con l’unica accortezza di avere una app dei campeggi dove poter “ancorare” durante la notte mi entusiasma enormemente. Ho dato a tal proposito un’occhiata qua e là e ho visto che ce ne sono alcune davvero interessanti.

Avere un mezzo proprio che consenta di portare, oltre che i soliti bagagli, la tua quotidianità rende liberi più di quanto si possa pensare, guidare un mini camper, una roulotte alla scoperta dei luoghi tanto desiderati riempie non solo il cuore ma anche il cofano di nuovi ricordi ed esperienze indimenticabili.

Trovare un caravan o un camper in affitto può richiedere del tempo soprattutto se la vacanza è stata pianificata all‘ultimo minuto, ecco perchè un’ottima soluzione low cost sarebbe anche quella di affidarsi al last minute come fa ad esempio Campanda. I veicoli, in questi casi, hanno disponibilità garantita per i giorni mostrati e possono essere prenotati immediatamente, basterà cliccare sul tasto arancione “Offerte last minute” per vedere tutte le offerte in corso ed è inoltre possibile prenotare istantaneamente una selezione particolare di veicoli marcati in verde con “Prenotazione istantanea” per risparmiare tempo ed assicurarti di avere quel veicolo.

Visitando il sito mi è venuta una gran voglia di riempire una valigia, caricarla su uno splendido minicamper Volkswagen arancione, partire e vivere una nuova avventura con gli occhi spalancati e la testa fuori dal finestrino, magari vestita in stile hippie chic (VEDI POST!), per non lasciare al caso nemmeno il più piccolo dettaglio.

Vivere soltanto vivere, in quel momento in quel luogo. Senza mappe, senza orologio senza niente. Montagne innevate, fiumi, cieli stellati. Solo io e la natura selvaggia.

Into the wild

firma_outfit

un_ottima_soluzione_low_cost_dressing_and_toppings_3

un_ottima_soluzione_low_cost_dressing_and_toppings_2un_ottima_soluzione_low_cost_dressing_and_toppings_5