burbaca roma

La location scelta per il mio ULTIMO LOOK (->QUI!) è piaciuta talmente tanto a tutti voi che ho deciso di dedicargli uno spazio apposito. Scrivervi di BurBaCa Roma mi riempie di gioia. Ho scoperto questo luogo grazie al potere di Facebook e me ne sono innamorata subito, guardando le immagini del locale e delle proposte culinarie ho avvertito subito una certa affinità con il mood di Dressing&Toppings tanto che sono stata lì di domenica per scattare le foto dell’outfit e sono rimasta per il brunch, anzi, guai a chiamarlo brunch…per BurBaCa Roma è solo Power Brealfast! Ma partiamo dall’inizio.

BurBaCa nasce, in origine, a Potenza nel 2014 e visto il rapido successo nel capoluogo lucano i proprietari decidono di espandersi aprendo altre sedi a Viterbo, Matera e Roma con lintento di creare un luogo ibrido, a metà tra un burger bar e una caffetteria con bakery shop in stile newyorkese, in grado di fondere i piatti della tradizione statunitense con i sapori e i prodotti della cucina italiana. Da qui BurBaCa, Burger, Bakery, Cafè.

burbaca romaMaterie prime di qualità, ricette originali e tecniche all’avanguardia come le cotture a bassa temperatura fanno di BurBaCa un progetto di sicuro successo pronto ad espandersi in altre città italiane. A supervisionare la cucina c’è Salvo Cravero, proprietario del ristorante L’Etoile di Vetralla, consulente dell’intero gruppo e Chef Executive.

Il design scelto ha chiari riferimenti newyorkesi tra il vintage e l’industrial chic con social tables, tavoli in legno e marmo e sgabelli in pelle, ma ogni sede ha un forte richiamo al territorio: a Viterbo si è scelto il peperino, a Matera il tufo mentre a Roma i mattoni a vista, inoltre perla nascosta del locale romano è la saletta che si trova al piano inferiore, luogo ideale per cene ed eventi privati caratterizzata da luci soffuse, poltrone in pelle posizionate davanti al camino e ricercati pezzi dal puro gusto retrò.

BurBaCa Roma si impegna a coccolare i propri ospiti dalla mattina alla sera, ci si può sedere al bancone per un caffè o un cappuccino accompagnato da una brioche o da una ciambella, si può pranzare durante la pausa da lavoro, ci si può accomodare ai tavoli, collegarsi al wifi mangiando una fetta di NY Cheesecake e passare piacevolmente qualche ora come nelle caffetterie oltre oceano in totale solitudine, in compagnia o anche per appuntamenti di lavoro. Il giovedì sera è la serata dell’aperitivo con tapas mentre la domenica c’è il power breakfast, dalla mattina fino a pomeriggio inoltrato, senza nessuna fretta, si può vivere, in una deliziosa atmosfera rilassante, l’esperienza BurBaCa con buon cibo e musica in vinile.

Tantissime le proposte culinarie che sanno soddisfare davvero tutti i palati, vegani e non troveranno i loro piatti preferiti sempre freschi e preparati sul momento. Insalate, pasta fredda ma anche piatti caldi come la buonissima amatriciana, waffel salati, bagel ripieni di salmone o salumi freschi, patate al forno, polpette di verdure, uova strapazzate, bacon croccante, piccoli pancakes con frutta di stagione appena tagliata sono solo alcune delle delizie che potrete gustare senza guardare l’orologio e con un piacevole sottofondo musicale.

Un’occhio di riguardo meritano la Chicago Pizza, una pizza con i bordi alti e molto croccanti che viene condita con abbondante pomodoro, mozzarella rigorosamente molisana e le tipiche meatballs cioè le polpette, di carne di fassona piemontese e i dolci, che, essendo un locale di ispirazione newyorkese, non possono mancare. Muffin, donuts, carrot cake, brownies e la mitica NY Cheesecake, creano una vera e propria dipendenza.

BurBaCa Roma è destinato a diventare uno dei locali di riferimento nella capitale per chi è alla ricerca di qualità, sapori buoni e continua evoluzione.

 

Voglia di mangiare del buon pesce fresco? Al Molo Bastianelli è il posto giusto! ->QUI!

firma_outfit

burbaca roma

burbaca roma

burbaca roma

burbaca roma

burbaca roma

burbaca romaburbaca roma

burbaca roma

burbaca roma

burbaca roma

burbaca roma

burbaca roma

BurBaCa Roma

Indirizzo: Via del Porto Fluviale, 5/C, 00154 Roma