Black ice cream: mangiare il gelato nero è il nuovo trend food

Luglio, c’è ancora tempo per nuovi trend da seguire, quei dettagli importanti che fanno sempre la differenza. Stavolta, però, non si tratta di un’abito, un paio di scarpe o una borsa, la nuova tendenza di questa estate 2017 in fatto di cibo è il gelato nero, il black ice cream, tutti impazziti e con la voglia matta di assaggiarlo, tanto che su Instagram ha già un ricercatissimo hashtag, #BlackIceCream

black ice cream gelato neroIn principio fu l’Unicorn Latte poi arrivò l’Unicorn Frappuccino creato da Starbuck Coffee che in pochi giorni andò sold out. Sono sempre i colori ad averla vinta ma si è passato dai toni pastellosi e romantici a quelli matte e più decisi scelti appunto per il black ice cream, il gelato nero in cui è ancora il colore più che il sapore a creare suggestione e curiosità visto che è al gusto di cenere di cocco. A creare il nuovo gusto la gelateria newyorchese Morgenstern’s Finest Ice Cream che nel presentare il nuovo prodotto ne esalta anche l’aspetto salutista; il black ice cream, infatti, è derivato dal carbone attivo residuo del guscio di cocco, lo stesso processo che fino a qualche tempo fa aveva fatto impazzare qui in Italia la moda dei panini, pizze e cornetti totalmente neri. Anche la modaiola gelateria di Los Angeles Little Damage si propone con un nuovo gusto per il black ice cream realizzato sempre con lo stesso processo ma al sapore di mandorla e servito su un cono altrettanto nero, ricavato anche in questo caso dal carbone, con l’aggiunta del cioccolato e con un topping di granelle colorate, scaglie di cocco e mandorle sminuzzate.

Non importa quanto sia buono questo nuovo food trend, l’importante è contribuire sui social con un proprio scatto che mostri il #BlackIceCream che ad oggi conta oltre le 15mila immagini condivise.

Le persone che hanno avuto modo di mangiarlo sembrano tutte soddisfatte, dicono che sia molto rinfrescante, che abbia addirittura effetti detox e disintossicanti, dettaglio che ha fatto molto piacere ai più attenti alla linea, l’ideale, dicono, per una calda giornata estiva dove le temperature alte tolgono il fiato. A noi, come al solito, toccherà aspettare ancora molto prima di poter assaggiare il tanto fashion e discusso black ice cream, e, a meno che non abbiate in programma un viaggio estivo in America, pare che in Europa si trovi solo in alcuni paesi dell’Est. Ma a noi italiani interesserà più assaggiarlo o semplicemente fotografarlo?

Una cosa è certa, a Food Gang Italia piacerebbe tantissimo!!

firma_outfit

black ice cream gelato nero black ice cream gelato nero black ice cream gelato nero black ice cream gelato nero

 

Leave a Comment

My inspirations
@MELANIAMIGLIOZZI