Aperitivo perfetto, le regole per organizzarlo al meglio

L’aperitivo perfetto, che passione! Quando si tratta di organizzarne uno, non importa il numero di invitati, la location, se è presente un giardino o altro, basta un po’ di alcool e chi s’è visto s’è visto perché l’aperitivo sarà un successo assicurato!Come per tutti gli eventi anche per l’aperitivo esiste una ricetta, ha le sue regole ed i suoi ingredienti e, come succede in pasticceria, basta un elemento fuori posto per creare un disastro. Vuoi capire come organizzare un aperitivo che sia davvero degno di questo nome? Allora segui questi consigli!

L’aperitivo perfetto parte dai cocktail

Senza girarci troppo intorno sono i cocktail gli elementi che fanno realmente la differenza durante un aperitivo: perché una cosa è fornire cocktail di pessima qualità e a buon mercato, carichi di alcool e poco gustosi, un’altra è creare un cocktail corner di tutto rispetto, con prodotti ottimi e con le giuste misurazioni. I drink possibili? Dal mojito al long island, passando per i negroni e la sua versione sbagliata, di opzioni interessanti e classiche ce ne sono diverse. Ma dove reperirli tutto ciò che serve senza per questo faticare rinunciando alla qualità? Su Internet è possibile visitare l’e-commerce di un grande supermercato come Coop, che offre la vendita dei giusti ingredienti per aperitivi alcolici online con tanto di consegna a domicilio su Roma, così da ottenere il massimo con la minima fatica.

Menu da aperitivi: ricette light ma gustose

C’è un altro segreto per organizzare un aperitivo perfetto: non forzare mai sul cibo, oltre che sugli alcolici. Il menù ideale per questo tipo di evento, infatti, prevede una serie di ricette leggere ma gustose, che sappiano saziare ma senza appesantire lo stomaco. I finger food, ad esempio, sono un grande classico sempre sulla cresta dell’onda, così come lo sono leccornie come le polpette di granchio o i cocktail a base di gamberi o scampi., anche scegliere l’insalata di riso o di pasta è una soluzione eccellente, soprattutto se gli invitati sono tanti ed il tempo a disposizione poco.

Quale tema scegliere per un aperitivo?

L’aperitivo è una festa e come ogni festa che si rispetti, deve ruotare attorno ad un’idea, ad un’intuizione che possa far sentire gli invitati parte di qualcosa di unico. Assicurati dunque di scegliere un tema per il tuo aperitivo perfetto, magari pensando a qualcosa come un evento a tema hawaiano, ideale d’estate e ancora meglio se organizzi il tuo aperitivo a bordo piscina. Ad ogni modo, accertati che sia chiaro agli invitati un concetto: l’importanza del dress code, che dovrà essere adeguato al tema che hai scelto, senza alcun tipo di deroga, inoltre si può anche scegliere un tema che si rispecchi nel menu, ad esempio il vegan.

Con Food Gang Italia qualche settimana fa ci siamo salutati per la pausa estiva proprio in occasione di un divertente e gustoso aperitivo, sul profilo Instagram della Gang trovate le prove!

firma_outfit

aperitivo perfetto

aperitivo perfetto

aperitivo perfetto

aperitivo perfetto

Leave a Comment

My inspirations
@MELANIAMIGLIOZZI