gonna satin e plisse

E’ tempo di nuove tendenze! Dopo esserci arrese al fatto che la lingerie non va più tenuta nascosta sotto i vestiti ma è di moda farla vedere in maniera elegante e discreta, sulle passerelle delle ultime sfilate è emerso un nuovo trend che sta conquistando tutte, sto parlando delle gonne satin e plissè.

Conosciuta come slip skirt la gonna satin spopola tra celeb e it girl e insieme alla gonna plissè, nota per il suo tessuto “pieghettato” ad arte sono diventate un must. Leggere, svolazzanti, lunghe o midi, dritte o asimmetriche, sofisticate e easy allo stesso tempo, le gonne satin e plissè sono perfette per la bella stagione e le temperature elevate, sono estremamente versatili e si abbinano a crop top, bluse e t-shirt.

La gonna satin lunga è l’ultima chicca da possedere e indossare sia di giorno che di sera e si adatta a tutte le tendenze moda della stagione. Ora che le temperature non sono ancora “hot” può essere abbinata per contrasto a maglioni oversize e chunky sneakers mentre con l’arrivo dell’estate top lingerie, camicie e sandali continueranno a renderla protagonista.

gonna satin e plisse

Il bello è che le gonne satin e plissè costano poco !

E’ risaputo ormai che tantissimi brand low cost prendono nota di numerose tendenze dalle sfilate più belle per poi realizzare capi destinati a diventare i nostri colpi di fulmine.

Zara che cambia logo e crea continuamente nuove mode, ad esempio, ci ha ormai abituato al fatto che realizza abiti, ispirandosi alle passerelle, talmente ben fatti e accessibili a tutte da diventare virali sul web e introvabili in negozio, ricordate la storia del cappotto #thatcoat che divenne famoso a Londra ?
Ecco, ora invece a spopolare sono la gonna satin e la gonna plissè presenti nella collezione primavera estate 2019 e declinate in diversi colori. In particolare la gonna satin è diventata virale sopratutto in Spagna grazie ad un hashtag che spopola su Instagram #unamidi10looks che sfida a creare almeno 10 look con questa gonna.

E voi vi farete conquistare da questa nuova tendenza moda ?

 

gonna satin e plisse

ZARA – Gonna satinata champagne

gonna satin e plisse

ZARA – Gonna plissè con cintura

gonna satin e plisse
ZARA – Gonna plissé celeste