Donuts fatte a mano: Bucolica Ciambelleria Artigianale

L’olfatto è, tra i 5 sensi, quello più sensibile ai ricordi. Un odore può farci ricordare e rivivere momenti che credevamo sepolti dall’enorme quantità di cose che ogni giorno non possiamo dimenticare.
Il profumo delle ciambelle appena fatte, ad esempio, quello che spesso riempiva le cucine delle nostre nonne e che fa scattare quel profondo sentimento di nostalgia mista a immagini di una signora indaffarata che non dimenticava di regalarci un sorriso soddisfatto e pieno d’amore mentre diamo il primo morso a quel dolce ancora caldo.
Un profumo di ciambelle che purtroppo è sempre più difficile ritrovare nei negozi, dove invece regnano sovrane le ipercaloriche donuts strafritte americane, ma che oggi rivive grazie ad un posto dove è possibile riscoprire una tradizione antica mista a sapori moderni, Bucolica Ciambelleria Artigianale.

bucolica_ciambelleria_artigianale_roma_dressing_and_toppings_04Bucolica Ciambelleria Artigianale nasce da una intraprendente idea di una coppia di ragazzi che ha brillantemente pensato di far assaporare sapori vecchi e nuovi al popolo romano grazie alla preparazione di ciambelle artigianali, cotte al forno, che sanno soddisfare tutti con prodotti unici, biologici ma soprattutto buonissimi. All’interno del Mercato de’ Calvi, in zona Monteverde, è possibile deliziarsi con la Brontolona, con glassa al caffè e granella di pistacchi di Bronte, la Golosona, coperta di cioccolato fondente e granella di nocciole, la Romantica coperta di cioccolato bianco e frutti rossi o la Barbie, con estratto di barbabietola e scaglie di cioccolato bianco, pronta a conquistare tutte le fashioniste.

Bucolica Ciambelleria non è solo ciambelle ma anche caffè americano, thè, tisane naturali e smoothies che completano l’offerta insieme alla possibilità di ordinare le ciambelle per compleanni, feste ed eventi speciali (anche in versione mignon!), inoltre il menù è in continuo aggiornamento, in modo da poter provare sempre nuove ricette.

L’inverno è arrivato e il freddo si fa sentire quindi non c’è momento migliore per una bella serie su Netflix, un buon thè caldo accompagnato da una gustosa ciambella artigianale!

firma_outfit

bucolica_ciambelleria_artigianale_roma_dressing_and_toppings_01

bucolica_ciambelleria_artigianale_roma_dressing_and_toppings_03

bucolica_ciambelleria_artigianale_roma_dressing_and_toppings_05

bucolica_ciambelleria_artigianale_roma_dressing_and_toppings_06

bucolica_ciambelleria_artigianale_roma_dressing_and_toppings_11

bucolica_ciambelleria_artigianale_roma_dressing_and_toppings_07

bucolica_ciambelleria_artigianale_roma_dressing_and_toppings_10

bucolica_ciambelleria_artigianale_roma_dressing_and_toppings_08

bucolica_ciambelleria_artigianale_roma_dressing_and_toppings_09

bucolica_ciambelleria_artigianale_roma_dressing_and_toppings_010

 

Leave a Comment

My inspirations
@MELANIAMIGLIOZZI